Giancarlo Padovan vede un'Inter strafavorita nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus. Ecco cosa scrive nel suo editoriale su Calciomercato.com:

"Ci sono almeno cinque ragioni per ritenere che, questa sera, l’Inter batta la Juventus e si qualifichi come prima finalista di Coppa Italia.

La prima ragione è che l’Inter sta bene, come dimostrano i tre gol all’Empoli, mentre la Juventus è stanca.
La seconda è che Lukaku è rinato (due gol e un assist a Empoli), mentre Vlahovic, che era stato risparmiato con il Napoli per la partita di San Siro, non giocherà per colpa di una distorsione.
La terza è che Milik, il sostituto di Vlahovic, ha giocato quasi novanta minuti con il Napoli senza tirare mai, mentre Kean, la sua alternativa, starà fuori altri dieci giorni.
La quarta è una conseguenza della seconda e della terza. Se l’Inter adesso segna, nella Juve non vedono la porta né gli attaccanti titolari, né i comprimari e pochissimo vanno in gol anche centrocampisti e difensori.
La quinta è che l’Inter sarà spinta da un Meazza al completo e che gli effetti della grazia a Lukaku

La Juventus ha una sola speranza: difendersi compatta e bassa, chiudere le corsie laterali e le linee di passaggio, sperare che il ritmo dell’Inter non sia altissimo e ripartire. Non tanto per fare gol, quanto per conquistare un calcio d’angolo o una punizione da cui il gol scaturisca. Come, in fondo, le è riuscito con lo Sporting Lisbona: gol di Gatti, all’andata, al culmine di una prolungata azione di calcio d’angolo e gol di Rabiot, al ritorno, sempre da sviluppo d’angolo. Del resto, in Coppa Italia, a Torino, aveva segnato Cuadrado (che stasera non ci sarà visto che sconta la prima delle tre giornate di squalifica) e al suo posto ci sarà De Sciglio, sempre esitante, sempre malconcio, sempre pallido, ma, chissà perché, nel cuore di Allegri.
 

Al di là del deficit strutturale della Juve (pochi gol, grande stanchezza, qualche giocatore sopravvalutato, Di Maria che, probabilmente, farà la seconda punta e quindi non giocherà nel suo ruolo), l’Inter si fa preferire per il palleggio (ha forse il centrocampo migliore dell’intera serie A), l’iniziativa, la pericolosità in attacco. Lukaku, infatti, non è l’unica punta in forma. Lautaro sta altrettanto bene e vede sempre la porta. Mi sbaglierò, ma non solo prevedo la vittoria dell’Inter. Sarà anche larga, per non dire facile".aku si faranno sentire tanto in campo (Lukaku ci sarà) quanto sulle gradinate o le tribune".

LEGGI ANCHE: Dalmat accende Inter-Juventus: "Tra campionato e andata di Coppa Italia siamo stati derubati" (VIDEO)

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Sarà un Meazza con vista sull’Olimpico di Roma

💬 Commenti