Pronostici Serie A

PRONOSTICI SERIE A

Prima della sosta per permettere alla nostra Nazionale di giocarsi il pass per il Mondiale in Qatar, la serie A nel week end scenderà in campo per il suo 30° turno, che assegnerà punti sempre più decisivi in ogni zona di classifica.

Sassuolo – Spezia: gli emiliani, con il pareggio di Salerno, hanno complicato il proprio percorso di avvicinamento alla “zona Europa”, ma hanno comunque portato a 5 le gare senza sconfitte. Sul fronte ligure, fondamentale in chiave salvezza il successo ottenuto nello scontro diretto contro il Cagliari, che ha permesso così di mettere 7 punti di distanza dal terz’ultimo posto. Dovremmo assistere a un match divertente con i padroni di casa favoriti anche se dovranno fare a meno di Raspadori squalificato: Multigol Casa 2-4 (1,65) e Over 2,5 (1,53).

Genoa – Torino: probabilmente una delle ultime concrete chance per il Grifone di giocarsi la salvezza. Dopo il pareggio con l’Atalanta, il settimo su altrettanti incontri con Blessin in panchina, serve necessariamente rischiare di più contro i piemontesi, vista la distanza di 6 punti dalla quart’ultima piazza. Anche i granata arrivano dalla spartizione della posta contro l’Inter, in un match che fino al 93° stavano meritatamente portando verso una vittoria che manca ormai da 2 mesi. Per la legge dei grandi numeri andiamo con l’12 + Under 3,5 (1,75).

Napoli – Udinese: gli azzurri vincendo sul difficile campo del Verona, oltre a conquistare la seconda posizione scavalcando l’Inter in classifica (che però ha una gara in meno), sono rimasti in scia della capolista Milan avanti di 3 lunghezze rilanciandosi così nella lotta al titolo. I friulani invece, nonostante l’amarezza per la vittoria sfumata contro la Roma in pieno recupero, hanno comunque allungato a 4 le gare senza sconfitte e soprattutto messo tra loro e il terz’ultimo posto per il momento un rassicurante cuscinetto di 8 punti. Andiamo col maggior spessore tecnico e le motivazioni dei partenopei: Multigol Casa 2-4 (1,57) e Over 2,5 (1,80).

Inter – Fiorentina: non è un periodo decisamente brillante per i neroazzurri che, pur scongiurando la sconfitta in extremis a Torino contro i granata, hanno conquistato appena un successo nelle ultime 6 giornate di campionato, perdendo almeno per ora anche il secondo posto e con il distacco dai cugini rossoneri giunto ora a 4 punti (con una gara da recuperare). I viola invece sono tornati al successo contro il Bologna, restando attaccati così al treno per la zona Europa League. Vietato perdere ulteriore terreno per i Campioni d’Italia, ma occhio alle pericolose ripartenze manovrate dei toscani e dunque preferiamo tutelarci con l’Over 2,5 (1,62).

Cagliari – Milan: i sardi, che fino a poche settimane fa erano la migliore squadra del girone di ritorno, sono reduci dai pesanti k.o con Lazio e Spezia, che hanno complicato di nuovo la situazione in ottica salvezza, anche se continuano a mantenere 3 lunghezze di vantaggio sul Venezia terz’ultimo (ma con una gara in meno). Ottimo invece il momento dei rossoneri che, battendo seppur di misura l’Empoli, settimo risultato utile consecutivo, hanno consolidato la prima posizione approfittando anche del mezzo passo falso dell’Inter. Lombardi chiaramente favoriti ma il pragmatismo di Mazzarri potrebbe rendere il compito meno semplice di quello che dicono le quote: X2 con Over 1,5 (1,40) e Multigol Ospite 1-2 (1,66).

Venezia – Sampdoria: autentico scontro diretto per la salvezza tra due squadre che arrivano a questo match con il pesante fardello di 3 sconfitte consecutive. I lagunari, terz’ultimi ma con una gara in meno, arrivano dal k.o. dell’Olimpico con la Lazio, mentre i blucerchiati, che hanno 4 punti in più in classifica, dallo stop interno contro la Juventus. Potrebbe prevalere la paura di non perdere ancora e quindi ci appoggiamo alle chance-mix X o GG (1,40) e X Primo tempo o X finale (1,66).

Empoli – Verona: dopo un brillante inizio di stagione i toscani sono nel pieno di un periodo buio. Gli uomini di Andreazzoli infatti non vincono in campionato da metà Dicembre. Da allora 6 pareggi e 6 sconfitte, l’ultima sul campo della capolista Milan. I giallo-blù arrivano invece dal k.o. interno patito per mano del Napoli, che ha interrotto un mini trend positivo fatto di 8 punti in 4 gare. Due squadre che sia all’andata che in Coppa Italia hanno regalato diverse reti e noi anche stavolta vediamo un match vivace: Gol (1,60) e 12 con Over 1,5 (1,60).

Juventus – Salernitana: dopo la deludente prestazione offerta mercoledì contro il Villareal che è costata l’eliminazione dalla Champions League, i bianconeri avranno l’obbligo di salvare la stagione conservando quantomeno il quarto posto, rinsaldato dal successo dello scorso week end sul campo della Sampdoria, quindicesimo risultato utile consecutivo. Di fronte troverà la compagine campana, fanalino di coda e reduce dal pareggio interno con il Sassuolo, il quinto nelle ultime 6 uscite. Crocevia per entrambe con gli uomini di Allegri che nonostante possano avere un contraccolpo psicologico, partono chiaramente con i favori del pronostico: 1 con Handicap (1,60) e Multigol Casa 2-4 (1,45).

Roma – Lazio: senza dubbio il match clou di giornata che, come tradizione, porta con se non soltanto i canonici punti in classifica. Un derby che quest’anno sa di vero e proprio spareggio per un piazzamento in Europa. I giallorossi, dopo il pareggio agguantato in extremis con l’Udinese, allungando così a 8 i risultati utili consecutivi, giovedì si sono regalati anche il passaggio ai quarti di finale di Conference League eliminando, seppur a fatica, il Vitesse grazie a un pareggio. Sull’altra sponda del Tevere, gli uomini di Sarri arrivano invece dal successo di misura contro il Venezia, che è valso anche il sorpasso proprio ai danni dei cugini al quinto posto in classifica. Da una parte la voglia di rivalsa di Pellegrini e compagni dopo il k.o. dell’andata, dall’altra l’ottimo stato di forma dei biancocelesti che però dovranno fare a meno di Zaccagni squalificato. Ci aspettiamo come sempre una gara tirata e nervosa (la Roma è seconda per numero di cartellini presi in stagione) ma con almeno un gol per parte: Over 2,5 cartellini Roma (1,45) e Gol (1,67).

Bologna – Atalanta: i felsinei, decisamente in fase calante, arrivano da due pareggi e una sconfitta, subìta nel turno precedente sul campo della Fiorentina che li lascia comunque in una situazione relativamente tranquilla di classifica. La Dea invece nonostante la delusione per il pareggio interno con il Genoa che li ha fatti slittare in sesta posizione, arrivano a questa gara galvanizzati dal passaggio del turno in Europa League grazie alla vittoria a Leverkusen. La voglia di reagire dei rosso-blù e la stanchezza fisica mista a euforia degli orobici, dovrebbero garantirci un match combattuto con almeno un gol per parte. Gol (1,73) e 12 + Over 1,5 (1,56) le nostre proposte.

 

PRONOSTICI SERIE A

BOLLETTA 1

Sassuolo Over2,5, Napoli MGCasa2-4, Milan MGOspite1-2, Empoli 12+Over1,5, Juventus 1H, Bologna GG

Quota 17 (con 10 euro se ne vincono 170 + bonus)

 

BOLLETTA 2

Sassuolo MGCasa2-4, Genoa 12+Under3,5, Inter Over 2,5, Venezia XoGG, Juventus MGCasa2-4, Roma Over2,5Cart.Casa

Quota 14 (con 10 euro se ne vincono 140 + bonus)

 

BOLLETTA 3

Napoli Over2,5, Milan X2+Over1,5, Venezia XPToXFT, Empoli GG, Roma GG, Bologna 12+Over1,5

Quota 16 (con 10 euro se ne vincono 160 + bonus)

________________________________________________

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 1

Sassuolo – Spezia        2-0/2-1/3-0/3-1

Empoli – Verona         1-1/2-1/1-2/2-2

Juventus – Salernitana     2-0/3-0/4-0

Quota 13 (con 10 euro se ne vincono 130)

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 2

Genoa – Torino       1-1/2-1/1-2/2-2

Napoli – Udinese      2-0/2-1/3-0/3-1

Bologna – Atalanta     1-1/2-1/1-2/2-2

Quota 13 (con 10 euro se ne vincono 130)

_________________________________________________

 

BOLLETTA ANGOLARE

Sassuolo – Spezia                         Over 8,5 corner (1,45)

Napoli – Udinese                          1H (+1,5) corner (1,53)

Inter – Fiorentina                         Over 8,5 corner (1,55)

Empoli – Verona                           Over 8,5 corner (1,45)

Juventus – Salernitana                1H (+2,5) corner (1,53)

Bologna – Atalanta                      2 TaT corner (1,57)

Quota 12 (con 10 euro se ne vincono 120 + bonus)

_________________________________________________

 

BOLLETTA MARCATORI 1

Berardi, Osimhen, Henry, Arnautovic

Quota 34 (con 10 euro se ne vincono 340)

 

BOLLETTA MARCATORI 2

Belotti, Dzeko, Barak, Vlahovic

Quota 31 (con 10 euro se ne vincono 310)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Caressa non ha dubbi: "In questo momento Barella è più forte di Tonali. Ha personalità e capacità di inserimento"

💬 Commenti