A partire da oggi Josè Mourinho e i suoi collaboratori non saranno più parte dello staff della Roma. Lo ha annunciato stamattina il club giallorosso attraverso un comunicato dove dichiara ufficialmente l'esonero a stagione in corso per Mourinho. Notizia inaspettata visto che il contratto del tecnico si sarebbe concluso a Giugno 2024 e c'era ancora l'Europa League da giocare. Qui il comunicato della Roma:

Ufficiale, la Roma esonera Mourinho: “Ringraziamo Josè a nome di tutti noi…"

Di seguito il comunicato ufficiale della Roma con il quale è stato annunciato l'esonero di Josè Mourinho:

“Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l'impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso”, hanno dichiarato Dan e Ryan Friedkin.

“Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato.

“Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro”.

Ulteriori aggiornamenti riguardo la nuova guida tecnica della Prima Squadra saranno comunicati a breve.

Josè Mourinho
Josè Mourinho

Le 3 stagioni di Mourinho da allenatore della Roma, dalla la vittoria della Conference League alla finale di Budapest

Jose Mourinho è arrivato nella capitale a giugno 2021 con grandi aspettative sulle spalle visto il lungo curriculum di trofei ottenuti che lo rende uno degli allenatori più vincenti della storia. Subentrato a Fonseca, il primo anno in campionato ha confermato il settimo posto, riportando però un trofeo a Roma con la vittoria della Conference League il 25 Maggio 2022. La scorsa stagione in campionato male, ancora sesto posto, ma il tecnico ha portato la sua Roma in finale di Europa League dove a causa di errori arbitrali è uscito sconfitto. Quest'anno era già uscito dalla Coppa Italia contro la Lazio, secondo in un girone molto semplice in Europa League e in campionato la Roma è al nono posto. Da adesso il club giallorosso sarà nelle mani di una nuova guida.

LEGGI ANCHE: Roma, Mourinho perde Mancini e Cristante: ecco quanto tempo staranno fuori
 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Nuovo allenatore Roma: previsto incontro con De Rossi in mattinata

💬 Commenti