Intervistato da Il Giornale, l’ex portiere dell’Inter, Francesco Toldo, ha espresso la sua opinione su quel famoso 5 maggio 2002, anno in cui i nerazzurri persero lo Scudetto durante l’ultima giornata di Serie A, crollando all’Olimpico contro la Lazio 4-2 per poi lasciare strada spianata alla vittoria della Juventus
 

Le parole al veleno dell’ex portiere dell’Inter

Toldo rilasciò parole velenose per quanto concerne quel campionato conquistato dalla Juventus nel 2002. Ferita ancora aperta per tutti i tifosi nerazzurri per via del doloroso - sportivamente parlando - epilogo finale. Ecco le sue parole al veleno su quella cocente sconfitta: 

“5 Maggio 2002? Epilogo amarissimo di un campionato falsato da altre forze a discapito della meritocrazia sportiva. Senza voler polemizzare a distanza di tempo, vicenda chiusa. Ronaldo? Il brasiliano più forte e simpatico che abbia conosciuto, malgrado le sue avversità fisiche sfoggiava sempre un sorriso contagioso".

Toldo
Toldo e Ronaldo nel 2002 tra le fila dell’Inter

5 maggio 2002: la genesi dell’accesa rivalità tra Juventus e Inter

La rivalità tra Juventus e Inter c’è sempre stata e si è inasprita ancora di più dopo quella giornata, dove i bianconeri soffiarono il titolo agli uomini di Cuper durante l’ultima giornata. Poi, la rivalità tra i due club ha iniziato a farsi ancor più duro per via della retrocessione in Serie B della Juventus nel 2006 per via dello scandalo Calciopoli. Vicenda che consegnò il titolo 2006 ai nerazzurri tra le polemiche. 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Dybala promette ai tifosi della Roma con un post di ringraziamento sui social. Ecco il suo desiderio

💬 Commenti