Milano-Sanremo 2021, percorso e favoriti. Sabato 20 marzo si corre la 112esima edizione della grande classica del ciclismo italiano. Ricordiamo che nel 2020 la corsa vide la vittoria di Van Aert in una volata a due con il campione del mondo Alaphilippe in un'inedita versione estiva causa Covid. Quest'anno i ciclisti si sfideranno sui 299 km del percorso con una sola novità rispetto alle passate edizioni. Sarà assente per una frana il Passo del Turchino che sarà rimpiazzato dal Colle di Giovo, salita molto facile di 10,2 km con una pendenza media del 2,7%. In seguito i corridori affronteranno il solito trittico Capo Mele, Capo Cervo e Capo Berta ma la corsa probabilmente si deciderà anche in questa edizione sulla Cipressa (5,6 km 4,1 % -9%) e sul Poggio (3,7 km al 3,3% con picchi dell’8%). Dallo scollinamento dell'ultima salita mancheranno 5,5 km con i primi tre in discesa e gli ultimi due in pianura prima del classico arrivo a via Roma. 

Per quanto riguarda i favoriti della Milano-Sanremo 2021 sarà probabilmente una lotta a tre tra l'olandese Van der Poel, dominatore alla Strade Bianche, il belga Van Aert, vincitore dell'edizione 2020, e il campione del mondo Alaphilippe, vincitore nel 2019. Tutti e tre hanno dimostrato di essere in grande forma e sono attesi ad una corsa di attacco per evitare la volata di gruppo. Altri possibili protagonisti sono Matthews, Bennett, Demare, Kristoff, Ewan, Kwiatkowski e il tre volte campione del mondo Sagan. Le speranze italiane per un posto nei dieci sono riposte in Ballerini, Nizzolo, Bettiol, Trentin e il sempreverde Nibali che proverà ad inventarsi qualcosa dopo la vittoria nel 2018. 

DOVE VEDERE MILANO-SANREMO 2021, STREAMING GRATIS E DIRETTA TV IN CHIARO RAI SPORT?

La Milano-Sanremo 2021 sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport + HD con collegamento a partire dalle 10 e su Rai 2 a partire dalle 14. Gli appassionati potranno seguire la corsa anche in streaming gratis su RaiPlay, piattaforma disponibile tramite sito su pc e tramite app su mobile e tablet. La Milano-Sanremo sarà visibile anche in diretta tv satellitare su Eurosport 1 HD e in diretta streaming su Eurosport Player. 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Serie A, Sky o DAZN? Calendario e programma tv della 27^ giornata di campionato

💬 Commenti