Ilary Blasi attraverso i suoi legali parla della situazione finanziaria dell’ex capitano della Roma, Francesco Totti. Ma fa anche le pulci al suo stile di vita. Le accuse di sperperare denaro a Montecarlo e di tenere nascosti i conti a Singapore

Separazione Blasi - Totti, l'accusa di Ilary 

Lo scontro tra i due appare irreversibile. Ilary Blasi ha tirato fuori le carte e accusa l’ex marito di sperperare denaro ai casinò:

"Con profonda amarezza e molta preoccupazione, la signora Blasi ha appreso che il marito, il padre dei suoi figli, in media "brucia" al casinò importi pari a 6,5 volte quello che destina ai figli".

"Risulta infatti che, nel periodo dal settembre 2020 al settembre 2023, l’ex azzurro ha sperperato al gioco mediante svariati bonifici la maggior parte dei quali a favore del Casinò di Montecarlo, l’impressionante somma complessiva di 3 milioni 324 mila euro".

Intanto però - come spiega Il Corriere della Sera-  la causa di separazione procede. Il giudice Simona Rossi, che ha sciolto la riserva fissando la prossima udienza per il 31 maggio 2024, ha deciso di dare la precedenza alla questione dell’addebito, rinviando a un momento successivo quella economica. Nessuna consulenza tecnica e contabile è stata quindi al momento presa in considerazione, se ne riparlerà a fine anno, se non nel 2025.

La replica di Totti alla Blasi 

Francesco Totti
Francesco Totti

Quando invece si affronterà la complessa questione economica, da cui dipenderà anche l’entità dell’assegno di mantenimento per i figli, certamente il patrimonio di Totti verrà esaminato e studiato in ogni dettaglio. Ma pure quello di Ilary Blasi, che risulterebbe più consistente di quanto appare. La conduttrice Mediaset infatti, secondo le ricostruzioni degli avvocati della controparte, avrebbe sui conti correnti una notevole liquidità. Detto in termini più semplici, Ilary sarebbe molto ricca, forse più dell’ex consorte. Solo per il docufilm «Unica» si dice che abbia guadagnato 700 mila euro. Inoltre avrebbe molte società a lei riconducibili. In particolare la Number 5 Srl (denominazione che ricorda la famosa Number 10 del Capitano), intestata al padre, Roberto Blasi, sarebbe assai florida. Se fosse dimostrato, ecco che la cifra dell’assegno mensile che Totti le versa – pari a 12.500 euro - verrebbe molto ridotta. Anche perché il primogenito Cristian, ormai maggiorenne, vive e lavora a Madrid (gioca nel Rayo Vallecano), è economicamente indipendente e non più a carico della madre. Totti non ha ancora chiesto formalmente una riduzione degli alimenti (che paga regolarmente e senza ritardo, fanno sapere dal suo entourage) ma lo farà, come ritiene sia giusto.

LEGGI ANCHE: Serie A, le unioni più longeve dal 1989: podio per Totti e la Roma, Del Piero secondo

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Veron: "Lazio discontinua in campionato, ma ha compiuto un miracolo in Champions League"

💬 Commenti