La strada che porta ad Euro 2024 non é stata priva di difficoltà, superate grazie al cambio in panchina tra Roberto Mancini condottiero della cavalcata vincente nell'Europeo del 2020 e Luciano Spalletti, l'attuale CT che viene dall'impresa compiuta nella scorsa stagione col Napoli. L'Italia dopo il sorteggio dei gironi di Nations League, ha conosciuto le avversarie che dovrà affrontare, cercando di fare meglio del terzo posto ottenuto nell'ultima edizione. Sarà la Bosnia l'ultima avversaria a testare il livello di preparazione degli Azzurri, prima di volare in Germania a difendere il titolo conquistato.

Bosnia avversario in amichevole

Le avversarie dell'Italia nel girone di Euro 2024 saranno l'Albania, la Croazia e la Spagna. Gli Azzurri esordiranno contro gli Shqipetari il 15 giugno a Dortmund e una settimana prima, l'8 giugno affronteranno il loro ultimo test di preparazione. La FIGC ha comunicato il luogo e l'avversario: ad essere ospitata allo stadio Castellani di Empoli sarà la Bosnia.

Questo il calendario degli incontri ad Euro 2024 per gli uomini del CT Luciano Spalletti

15 giugno 2024: Italia-Albania (a Dortmund)

20 giugno 2024: Spagna-Italia (a Gelsenkirchen)

24 giugno 2024: Croazia-Italia (a Lipsia)

Federico Chiesa
Esultanza Chiesa

I precedenti tra Italia e Bosnia

Sono cinque i precedenti tra la nostra Nazionale e quella balcanica. Il bilancio parla di tre vittorie di cui quella più recente porta la firma di Belotti e Berardi a novembre 2020, un pareggio e una sconfitta.

LEGGI ANCHE: Israele avversario dell'Italia in Nations League: i retroscena dell'ingresso nella UEFA 

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
De Ketelaere, da brutto anatroccolo a cigno: come lo ha trasformato Gasperini

💬 Commenti