Il paragone tra Diego Armando Maradona e Lionel Messi è sempre stato all’ordine del giorno tra gli appassionati di calcio di tutto il mondo. Ora che l’attaccante del PSG ha conquistato l’agognato Mondiale a Qatar 2022, in molti vogliono approfondire il rapporto tra i due colossi del calcio argentino e internazionale. Maradona ammirava il 7 volte Pallone d’oro, anche se lo ha criticato in maniera piuttosto dura a più riprese. In seguito, fece discutere il mancato invito al suo matrimonio da parte di Messi nei confronti di Maradona. Ciò potrebbe rafforzare la tesi di rivalità tra i due assi del calcio. 
 

Durante una conversazione con Pelè, Maradona attaccò Messi in maniera netta. L’ex stella del Brasile domandò a Maradona cosa ne pensasse dell’ex Barcellona. La risposta di Diego fu la seguente: 
 

“Messi è una brava persona, con poca personalità. Non ha personalità”

Poco prima di morire, la leggenda del Napoli si sbilanciò ulteriormente e sentenziò così: ”È inutile considerare leader una persona che va venti volte in bagno prima di una partita. Messi fa il Messi con la maglia del Barcellona, nell’Argentina diventa un giocatore normale. Se fossi il c.t. della nazionale non lo chiamerei”.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Maradona disprezzò così un grande campione: “Non mi siedo vicino a un raccattapalle”

💬 Commenti