Otto anni trascorsi a Roma non si dimenticano facilmente e Alessandro Florenzi lo sa bene. Il giocatore, attualmente in forza al Paris Saint-Germain, si è raccontato in una lunga intervista realizzata dal club francese. Tra passato e presente, il difensore ha definito la maglia giallorossa come una “seconda pelle” che gli ha permesso di raggiungere tanti traguardi importanti.

Florenzi e il sogno di giocare con la maglia della Roma

Mi porto dentro due grandi emozioni: la prima è aver vinto lo scudetto con la Primavera da capitano, la seconda quella di aver esordito in Nazionale”, ha dichiarato Florenzi. Che ha poi aggiunto: “La Roma mi ha fatto crescere come uomo e giocatore, non potrò mai dimenticarlo. Sono veramente orgoglioso di essere riuscito a realizzare il mio sogno, che da bimbo nato a Roma e romanista, era quello di giocare per questa fantastica maglia”.

Florenzi e il suo contributo al Paris Saint-Germain

Una dichiarazione d'amore a tutti gli effetti quella rilasciata dal giocatore del PSG che, però, non sminuisce la sua attuale esperienza: “Il Psg è una delle migliori squadre al mondo ed è la storia degli ultimi anni a dirlo. Vogliono vincere qualcosa di importante, io cercherò di dare il mio contributo per portare a casa più vittorie possibili e aiutare la squadra”.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Zenga sicuro: "Conte? E' un professionista top e l'ha dimostrato anche quest'anno"

💬 Commenti