L’intervista all’arbitro di Serie A anonimi realizzata dal programma televisivo Le Iene, ha alzato un vero e proprio polverone mediatico per quanto riguarda il mondo arbitrale. Settore messo sotto accusa più volte durante queste ultime stagioni di Serie A. Il noto ex arbitro italiano Graziano Cesari, si è scagliato contro il collega - o presunto tale - durante la trasmissione sportiva di Italia 1, Pressing. Un attacco durissimo da parte dell’ex arbitro, che si schiera apertamente a favore dell’AIA dopo questa intervista del giornalista Filippo Roma. 

 

Le parole al veleno di Cesari sull’arbitro intervistato da Le Iene

Interpellato dal conduttore Massimo Callegari sulla spinosa vicenda relativa a questa scomoda intervista per il mondo arbitrale, Cesari ha espresso la seguente considerazione, raccolta da Il Pallone Gonfiato:

Ma si può denunciare andando incappucciati con una voce completamente camuffata, facendo e non presentando alcun tipo di accuse avendo dei fogli con cui tu puoi parlare? Sapete come si chiama nel gergo calcistico delle curve, se voi le avete mai frequentate? Si chiamano infami. Semplicemente così si chiamano, perché questo moralmente…voi ditemi moralmente. Questo signore non so chi è, se fossi Rocchi io devo designarlo per una partita da arbitrare. Che cosa fa?”

Cesari
L’ex arbitro Graziano Cesari

La considerazione finale di Cesari sulla moralità del presunto arbitro

Cesari ha poi espresso una considerazione sulla effettiva moralità che questo presunto arbitro intervistato da Le Iene potrebbe non avere. Mancanza di morale che potrebbe danneggiare il settore arbitrale e la Serie A in generale:

Moralmente perché il problema è questo e non avendolo individuato, lo devo designare se è un arbitro in attività. Quindi cosa succede? Cioè sono sicuro che la sua moralità sia al di sopra di ogni sospetto? Sono sicuro che lui non mi favorisca una squadra o non mi combini un errore?”

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Leao: "Andare via? Mai pensato. Ibra è incredibile"

💬 Commenti