Nel match degli ottavi di finale di Coppa Italia, la Roma ha sconfitto in rimonta la Cremonese con il risultato di 2-1, grazie alle reti di Lukaku e Dybala su rigore rispettivamente al 79' e 85' (per i grigiorossi vantaggio di Tsadjout 37'). 

Ora i giallorossi nei quarti in programma la settimana prossima, affronteranno la Lazio (in trasferta, mercoledì 10 ore 18) per un derby della Capitale sempre molto sentito. Negli altri quarti di finale si sfideranno Bologna-Fiorentina (martedì 9 ore 21), Milan-Atalanta (mercoledì 10 ore 21) e  la vincente di Juventus-Salernitana (in campo stasera a Torino) contro il Frosinone (giovedì 11 ore 21).

Molto ha fatto discutere il penalty fischiato dall'arbitro di Pinerolo, Luca Pairetto, ai padroni di casa, per fallo di Sernicola su Spinazzola, con le immagini alla moviola che non hanno chiarito bene se il contatto ci sia effettivamente stato. Anche tante critiche per le quattro ammonizioni comminate ai grigiorossi nel primo quarto d'ora.

Luca Pairetto
L'arbitro Luca Pairetto della sezione di Nichelino

Il giornalista Giovanni Capuano ha voluto difendere il rigore fischiato dal fischietto arbitrale piemontese alla Roma definendolo, si un rigorino, ma criticando anche il modo in cui il difensore della Cremonese si è lanciato sull'avversario, contestando la teoria del complotto (postando anche la foto dell'azione incriminata) 

Tanti i commenti molto critici nei riguardi di Giovanni Capuano degli altri tifosi che gli hanno scritto come il rigore era inventato e che in realtà il tocco non c'è stato con Spinazzola che in realtà si è buttato in anticipo.

Capuano, le sue parole:

“Rigorino? Ok, può essere. Ma vogliamo discutere anche del modo in cui il difensore si lancia per toccare un pallone che nemmeno vede più? O vale sempre la teoria del complotto?”

Capuano, il suo post

LEGGI ANCHE: Roma: sfuma Marcos Leonardo, il Santos lo cede al Benfica

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Juventus, ecco le 5 possibili strategie sul mercato

💬 Commenti