Nell'amichevole estiva disputata allo stadio “Montilivi” di Gerona (Catalogna, Spagna), la Lazio ha perso 2-1 contro i padroni di casa del Girona. Tutte le reti nella ripresa: gli spagnoli al 51' e al 70' uno-due degli spagnoli con Tsygankov e Stuani, per i biancocelesti accorciava il neo attaccante Castellanos (minuto 77). 

Nervi tesi, prima per una rissa con spintoni al 58' e poco dopo (66') espulsione di Zaccagni per un fallo duro (l'attaccante era già ammonito). Nel finale tre ottimi interventi di Provedel evitano il tris del Girona, mentre nei minuti di recupero espulso anche mister Maurizio Sarri per proteste.

Girona-Lazio 2-1: gli highlights

Questa sera alle ore 20 allo stadio “Montilivi” di Gerona (Catalogna, Spagna), si disputerà l'amichevole estiva Girona-Lazio, con le due squadre che si stanno preparando per la nuova stagione, che vedrà i biancocelesti esordire sul campo del Lecce (domenica 20, ore 20.45), mentre gli spagnoli sul quello del Real Sociedad (sabato 12, ore 17).

Sarà il primo confronto tra i due club; invece in generale i capitolini contro formazioni iberiche contano venti precedenti ufficiali, con un bilancio di cinque vittorie, quattro pareggi e undici sconfitte. L'ultimo test estivo sarà contro il Latina per il “Memorial Vincenzo D'Amico”, in programma domenica 13 agosto (ore 21) allo stadio “Domenico Francioni” della città pontina.

Girona-Lazio, formazioni ufficiali

GIRONA (4-4-2): Gazzaniga; Miguel Gutierrez, Blind, David Lopez, Arnau Martinez; Savio, Aleix Garcia, Ivan Martin, Yangel Herrera; Tsygankov, Stuani. 

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Basic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Dove vedere Girona-Lazio in tv e streaming

Il match amichevole Girona-Lazio sarà visibile sul sito ufficiale del club biancoceleste al costo di 5 euro. Altrimenti per chi volesse seguire l'incontro gratuitamente, potrà farlo alle ore 24 su Lazio Style Channel, che si può vedere sul canale 233 della piattaforma satellitare Sky, con la telecronaca di Luigi Sinibaldi.
Per chi non potrà sintonizzarsi sulla tv, un altro modo di per seguire il match, è il canale radiofonico della società capitolina, Lazio Style Radio (FM 89,3 nel Lazio e in Sardegna), che si può ascoltare anche in streaming in tutto il mondo.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Moggi: “Lo voleva la Roma e il Barcellona, ma quando l'ho chiamato io non ha posto nessun vincolo. Da quel momento…”

💬 Commenti