La vittoria della Roma nell'ultima giornata di Serie A contro l'Empoli in programma al Castellani domani domenica 26 maggio alle 20:45, potrebbe non bastare ai giallorossi per essere sicuri del posto in Champions League. Infatti grazie alla vittoria dell'Europa League da parte dell'Atalanta, i bergamaschi hanno garantito un posto ulteriore ma non devono salire più in alto del quinto posto per renderlo effettivo e hanno ancora due gare da giocare incluso il recupero con la Fiorentina.

Quindi la partecipazione degli uomini di De Rossi alla più importante competizione europea nella prossima stagione, dipende dai risultati degli orobici che puntano ad ottenere il terzo posto. Ma allo stesso tempo Mancini e compagni potrebbero diventare giudice e giuria della lotta salvezza in caso di vittoria o sconfitta contro i toscani, favorendo così l'Udinese impegnata alla stessa ora sul campo del Frosinone ed é quello che hanno chiesto i tifosi giallorossi con uno striscione a Trigoria a firma della Curva Sud.

La situazione di classifica

A gocarsi l'ultimo posto valido per la permanenza in Serie A a 90 minuti dal termine, ci sono tre squadre: Empoli, Frosinone e Udinese. Attualmente ad essere favoriti sono i ciociari a quota 35 che anche in caso di pareggio con i friulani e contemporanea vittoria dei toscani con arrivo a pari punti, si salverebbero per gli scontri diretti a favore. I biancoblu di Davide Nicola terz'ultimi sono la squadra candidata alla retrocessione e devono per forza vincere per evitarla, cosi come i bianconeri di Fabio Cannavaro.

Fabio Cannavaro
Cannavaro Udinese

La richiesta della Curva Sud 

Da anni c'é un gemellaggio tra le tifoserie di Roma e Udinese ed é in virtù di questo che presso il centro sportivo di Trigoria, questa mattina é stato affisso uno striscione da parte degli ultras della Curva Sud: “Vincete per noi e per gli amici friulani”. Il messaggio é chiaro, battere l'Empoli per regalare la salvezza ai ragazzi di mister Cannavaro.

LEGGI ANCHE: Serie A, Genoa-Bologna 2-0: missione terzo posto fallita per i felsinei    

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Omicidio Anzola, l'avvocato di Gualandi ricorrerà al Riesame. Il gip punta sulla premeditazione

💬 Commenti