Joshua Zirkzee, la perla più sfavillante del Bologna, potrebbe non rimanere per moltissimo tempo in Emilia. L'attaccante rossoblu sta giocando una sensazionale, e non bastano i numeri per descrivere ciò che ha fatto fino a questo momento: 8 gol e 4 assist in 18 gare tra campionato e Coppa Italia, ma anche una valanga di giocate folli dal punto di vista tecnico e di livello sontuoso. Insomma, le big d'Italia e d'Europa probabilmente non esiteranno molto a fare offerte intriganti per l'olandese.

Calciomercato Bologna, se partirà Zirkzee l'obiettivo è Castro 

Zirkzee piace sicuramente a Juventus, che potrebbe dire addio a Vlahovic, Milan, nell'ottica di un post Giroud, e Napoli, visto che Osimhen prima o poi potrebbe dire addio. Inoltre, il Bayern Monaco ha una clausola del 35% sulla rivendita del ragazzo, il che significa uno sconto in caso di volontà di recompra. Insomma, lipotesi che l'olandese possa andare via c'è, eccome. Per sostituirlo, il nome è quello di Santiago Castro dal Velez.

Zirkzee

Bologna, chi è Santiago Castro: l'argentino classe 2004 che piace al Brentford

L'attaccante Santiago Castro, argentino classe 2004, ha caratteristiche molto simili a quelle di Joshua Zirkzee. Centravanti non di sfondamento ma di manovra, potrebbe essere un ottimo rimpiazzo dell'ex Bayern Monaco e Parma: nell'ultima stagione, con la maglia del Velez Sarsfield, ha tirato fuori sette gol e un assist in 35 gare. Numeri non da capogiro, ma comunque particolarmente interessanti se si considera l'età del ragazzo. Il problema, per il Bologna, potrebbe arrivare dall'Inghilterra: il ragazzo piace molto al Brentford in Premier League, che vorrebbe provare a portarselo via già a gennaio. Per questo Sartori potrebbe anche pensare di anticipare l'operazione già nel calciomercato invernale, trovando però una sistemazione per Sidney Van Hoojdonk che, fin qui, non ha granché soddisfatto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, quale futuro per Zirkzee? Molte big su di lui, a gennaio...

DAZN aumenta i prezzi, gli abbonati sono "pochi". Gli italiani in fuga dalle pay tv?
Juventus, nuovo infortunio per Federico Chiesa: ecco quando torna e quante partite salta

💬 Commenti