L'Atalanta si impone fuori casa al Ferraris di Genoa battendo i padroni di casa per 4-3. La Dea apre le marcature a soli nove minuti dall'inizio con Zapata. Al 26' è sempre lo stesso Zapata a intercettare il pallone di Radovanovic e a servire Malinovskyi che segna a porta vuota. Al 44' ci mette la firma anche Gosens su cross di Miranchuke e sponda di Hateboer. 

Nel secondo tempo il Genoa accorcia le distanze con Shomurodov che calcia dalla distanza e trova un gran gol, ma la rete dei padroni di casa non smuove l'Atalanta che ritorna in allungo trovando la quarta rete con Pasalic. Il Genoa segue come un treno e trova anche il secondo gol con Pandev su calcio di rigore dopo il fallo di mano di Gosens. Incredibilmente all'84' è ancora il Genoa che si avvicina sempre di più all a Dea segnando anche il 3-4. Dopo essere stato servito di tacco, Pandev allarga per Shomurodov che con il destro fa doppietta.

Genoa Atalanta 3-4: il tabellino

MARCATORI: 9′ Zapata, 26′ Malinovskyi, 44′ Gosens, 51′ Pasalic (A); 48′ e 84′ Shomurodov, 66′ rig. Pandev (G)

GENOA (3-5-2): Marchetti; Onguéné; Radovanovic; Masiello; Ghiglione (57′ Portanova), Zajc (46′ Caso), Rovella, Melegoni (79′ Eyango), Cassata (46′ Shomurodov); Destro (46′ Pandev), Pjaca. Allenatore: Ballardini

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler (46′ Pessina), Gosens (76′ Palomino); Malinovskyi (57′ Lammers); Miranchuk (89′ Muriel), Zapata (46′ Pasalic). Allenatore: Gasperini.

ARBITRO: Livio Marinelli della sezione di Tivoli

NOTE: AMMONITI: Djimsiti, Toloi (A); Rovella (G)

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Serie A, lo Spezia è salvo. Battuto il Torino per 4-1

💬 Commenti