Il Bologna di Thiago Motta sta facendo grandi cose in questa stagione Serie A e i tifosi rossoblù stanno impazzendo di gioia. Bisogna però prestare attenzione e guardare già al mercato estivo, un po come sta facendo la Juventus. Cristiano Giuntoli sarebbe pronto a bussare alla porta del Bologna. Occhi puntati su Ferguson.

Juventus: scambio con Ferguson?

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli

Su Ferguson, tuttavia, non c'è solo la Juventus. Anche Milan e Lazio si starebbero muovendo per il 24enne fantasista degli emiliani, mentre in Premier League occhio a Fulham e Nottingham Forest.

Ma la Juventus, che con gli emiliani ha sempre avuto una corsia privilegiata, potrebbe mettere sul piatto qualche giovane del proprio vivaio. Tra questi anche Hans Nicolussi Caviglia, apprezzato da Sartori e protagonista di una gregario a Torino. La dirigenza bianconera potrebbe provare ad inserire il centrocampista come contropartita per abbassare il prezzo del cartellino di Ferguson. 

Una soluzione interessante, che mette di sicuro la Juventus in pole per l'estate, anche se l'ultima parola spetterà al centrocampista scozzese, ansioso di firmare in estate per una big.

Ferguson-Juventus, ecco le cifre dello scozzese

La Juventus avrebbe posto Ferguson in cima alla lista degli obiettivi di mercato. Il classe 1999 in questa stagione si è trasformato in maniera definitiva in un calciatore box to box, agli inserimenti vincenti in zona-gol Ferguson ha aggiunto nei suoi anni in Italia anche efficacia difensiva.

Lo stesso Cristiano Giuntoli, Football Director della Juventus, ha visionato da vicino il calciatore in occasione di Bologna-Lazio. Ma quanto costa oggi il cartellino di Ferguson? 

Arrivato al Bologna per 4 milioni dall’Aberdeen, oggi lo scozzese costa almeno 20-25 milioni

LEGGI ANCHE: 

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Serie A, l'Inter vince contro il Bologna e vola a +18 dalla Juventus

💬 Commenti