Sandro Tonali (ph. Image Sport)
Calcio

Milan, Tonali rilancia: "L'Europa ci aspetta, ora voglio vincere la Champions"

Il centrocampista rossonero, dopo una stagione da protagonista, si è raccontato in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport

Salvatore Delle Donne
24.05.2022 10:50

E' un Sandro Tonali euforico, e non potrebbe essere altrimenti dopo la conquista del suo primo scudetto con la maglia del Milan al termine di una stagione vissuta da protagonista. Il centrocampista rossonero, in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha raccontato le sue emozioni, cosa ha fatto la differenza in questo Milan e gli obiettivi futuri:

"Quando vinci cambia tutto, l'attaccamento alla maglia aumenta. A Reggio Emilia è stato pazzesco ma ho realizzato il tutto solo quando siamo tornati a Casa Milan: ho visto le emozioni negli occhi della gente intorno a noi. Incredibile. 

Sulla carte c'erano avversarie più forti di noi come l'Inter ma a fare la differenza è stata la fame. Ci abbiamo messo passione, cuore, anima, valori. Così puoi arrivare ovunque e noi lo abbiamo dimostrato. Ibra? Ci ha preso per mano come figli, alza il livello, è determinante in campo e fuori. 

Futuro? Voglio restare qui e diventare una bandiera del Milan anche se non guardo così tanto oltre per scaramanzia. Dopo lo scudetto sognare non costa nulla: con questo Milan voglio vincere la Champions".

Cassano: "Sapete cosa mi dicevano le donne? Il calcio fa miracoli"
Milan, Castillejo ufficializza il suo addio: "Non ho giocato quanto mi sarebbe piaciuto, ma sono stato sempre disponibile con il sorriso e la voglia di lavorare"