Serie A (Ph. Twitter)

Questa sera allo stadio Olimpico di Roma alle ore 21, si disputerà il match Lazio-Borussia Dortmund, valevole per la prima giornata della Champions League (gruppo F). Le due squadre vengono da un turno di campionato all'opposto con i biancocelesti di mister Simone Inzaghi che hanno perso nettamente sul campo della Sampdoria per 3-0, mentre i gialloneri del tecnico svizzero Lucien Favre hanno vinto in trasferta contro l'Hoffenheim per 1-0 grazie alla rete di Reus.

Sono solo due i precedenti tra le due formazioni, risalenti alla doppia sfida valida per i quarti di finale della Coppa UEFA 1994/1995, quando La Lazio vinse a Roma per 1-0 grazie a un'autorete di Freund, ma il Borussia Dortmund ribaltò tutto al ritorno vincendo per 2-0 in Germania. L'arbitro del match sarà il francese Clement Turpin con i quali i capitolini hanno un precedente (12 dicembre 2013) nel match casalingo di Europa League contro i turchi del Trabzonspor (0-0 il risultato finale). 

Queste le probabili formazioni:

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Luiz Felipe/Hoedt; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.  

BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Burki; Morey, Hummels, Delaney; Meunier, Bellingham, Witsel, Guerreiro; Brandt, Sancho; Haaland.

Dove vedere Lazio-Borussia Dortmund in diretta tv e streaming

Il match tra Lazio-Borussia Dortmund in programma questa sera con calcio d'inizio alle ore 21, sarà visibile su Sky Sport Uno (numero 201 del decoder Sky, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (canale 252) con diretta a partire dalle ore 20.55; la telecronaca della gara sarà affidata a Maurizio Compagnoni e il commento tecnico dell'ex calciatore Luca Marchegiani. Ricordiamo che l'incontro tra biancocelesti e gialloneri si potrà seguire anche attraverso la finestra "Diretta gol" sul canale 251.

Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione anche tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Inoltre il match di Stamford Bridge sarà trasmesso anche su Now Tv piattaforma streaming di Sky, che consente di vedere le gare di Champions League attraverso l'acquisizione di un ticket. Questa opzione è disponibile anche per i non abbonati a Sky che possono registrarsi al servizio.

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Hellas Verona-Genoa 0-0: i gialloblu creano tanto ma sbattono su Perin | Video

💬 Commenti