Per una italiana che si dispera e recrimina per l'eliminazione dalla Champions League come il Napoli, ce n'é un'altra che gioisce per lo stesso motivo come la Juventus. I bianconeri proprio grazie alla debacle europea dei partenopei, possono festeggiare in anticipo la certezza della partecipazione all'edizione 2025 del Mondiale per Club. Per la Vecchia Signora sarà una occasione per vedere entrare cifre importanti nelle casse societarie.

La Juventus ringrazia il Napoli

Il requisito più importante per la partecipazione delle squadre europee al Mondiale per Club, é il posizionamento nel ranking UEFA. In virtù di quello degli ultimi anni che vede la Juventus in decima posizione tra le squadre candidate, può ringraziare il Napoli per essersi fatto eliminare dal Barcellona e aver garantito l'automatica presenza della società piemontese nella competizione. Se gli azzurri fossero avanzati ai quarti di Champions League avrebbero ottenuto abbastanza punti per superare la formazione di Allegri.

Massimiliano Allegri
Allegri Juventus

 

Le cifre del Mondiale per Club

La Juventus parteciperà come ventunesima squadra su trentadue totali al Mondiale per Club. Le cifre che riceverà saranno importanti a partire dai 50 milioni di euro garantiti dalla sola presenza, a salire se avanzerà nel torneo. La vincitrice finale ne riceverà il doppio.

LEGGI ANCHE: Scarpa d'oro, ecco la classifica: nella lista anche due giocatori di Inter e Juventus 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Lazio, squadra affidata a Martusciello: il comunicato ufficiale

💬 Commenti