Con la vittoria per 1-0 a Ryad in finale di Supercoppa italiana contro il Napoli, Steven Zhang è entrato nella storia dell'Inter come terzo presidente più vincente. Prima di lui, che alla guida dei nerazzurri ha portato 6 trofei, ci sono soltanto Angelo Moratti con 7 trofei, e Massimo Moratti con 16. La proprietà Zhang, nonostante il bilancio non sia sempre in positivo e ci siano stati parecchi problemi economici che spesso hanno portato a cedere campioni del calibro di Lukaku e Hakimi, ma anche Onana, si conferma tra le più vincenti della storia nerazzura con ben 6 trofei conquistati.

Steven Zhang: tutti i trofei che ha vinto da quando è all'Inter

Steven Zhang, il primo proprietario straniero a conquistare lo scudetto in Italia, è diventato il terzo presidente più vincente della storia dell'Inter. Da quando è arrivato a Milano, la sua squadra, sotto la guida di Antonio Conte ha riconquistato lo scudetto dopo 11 anni nella stagione 2020-2021. Nell'annata 2021-2022, con Simone Inzaghi allenatore, ha vinto altri due trofei, una Supercoppa e una Coppa Italia. Nel 2022-2023 ha riconquistato i trofei vinti l'anno prima, Supercoppa e Coppa Italia e quest'anno ha vinto la terza Supercoppa di fila, mentre il campionato potrebbe riportare lo scudetto aggiungendo la seconda stella allo stemma.

Steven Zhang
Steven Zhang

I presidenti più vincenti della storia dell’Inter 

  • Massimo Moratti: 16 trofei di cui 11 sotto la sua presidenza (4 scudetti, 2 Coppa Italia, 2 Supercoppa, 1 Champions League, 1 Coppa Uefa, 1 Mondiale per Club) e 5 sotto la presidenza di Giacinto Facchetti (1 scudetto, 2 Coppa Italia, 2 Supercoppa italiana);
  • Angelo Moratti: 7 trofei (3 scudetti, 2 Coppa dei Campioni, 2 Coppa Intercontinentale)
  • Steven Zhang: 6 trofei (1 scudetto, 2 Coppa Italia, 3 Supercoppa italiana);
  • Ivanoe Fraizzoli: 4 trofei (2 scudetti, 2 Coppa Italia);
  • Ernesto Pellegrini: 4 trofei (1 scudetto, 1 Supercoppa italiana, 2 Coppa Uefa).

LEGGI ANCHE: Inzaghi re delle coppe: è il più vincente nella storia della Supercoppa
 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Genoa, trattativa avanzata per Ankeye dello Sheriff

💬 Commenti