Il post partita del big match della 13.a giornata tra Juventus-Inter (terminato con il risultato di 1-1), come spesso capita ha fatto discutere parecchio, sulla stampa e sui social. Questa volta a finire sulla graticola è stato l'arbitro Marco Guida, reo secondo i molti tifosi e alcuni addetti ai lavori bianconeri, di aver convalidato la rete del pareggio dell'argentino Lautaro, inizialmente viziato secondo loro da un fallo di Darmian su Chiesa.

Sull'arbitro di Torre Annunziata, il giornalista e tifoso juventino Claudio Zuliani, è stato molto critico e sul suo profilo YouTube ha voluto dire la sua: di seguito riportiamo un estratto delle sue parole.

Claudio Zuliani, le sue parole su Guida e Inter

Quel falletto dove parte l'azione dell'1-1 con Chiesa che va verso la porta e Darmian si disinteressa del pallone e va diritto sull'uomo, quindi se non colpisce direttamente il volto, da oggi in poi non sono più assolutamente falli, novità regolamentare che abbiamo scoperto in questa gara”.

Poi continua:

Mkhitaryan va faccia a faccia energico con l'arbitro, ma non c'era solo lui erano in tre, perchè la differenza è che loro capannellano l'arbitro per ogni fallo, qualsiasi decisione anche quando il fallo non c'è, basta guardare le sceneggiate di Barella, i nostri invece su Chiesa, zitti. A parti invertite se l'azione dell'1-1 fosse stata la loro, sarebbe scattata immediatamente l''attacking possesion phase'. La cosa più divertente da notare è che mancano le immagini, il VAR muto, il VAR non interviene, per l'arbitro è così. In tv la chicca: per giustificare meglio l'arbitro, prendiamo cinque falli durante la partita per far vedere il metro arbitrale ed ecco perchè non ha fischiato quello a Chiesa”.

LEGGI ANCHE: La Russa fa discutere: “Juve ruba, volevo affossarla facendo il ministro dello sport”

Marco Guida

Marco Guida
Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Moggi contro Bargiggia, lite durissima: “Vergognati per quello che hai detto su di me”

💬 Commenti