Stefano Pioli al termine della vittoria del Milan contro il Monza. Ecco le parole del tecnico rossonero ai microfoni di Sky:

"Dobboiamo lavorare su noi stessi, dobbiamo alzare il livello e dare continuità. Era la partita giusta, venivano da una partita dove abbiamo speso tanto e i ragazzi l'hanno interpretata bene. I giovani vanno applauditi su cui c'ò un gran lavoro del club".

Pioli sull'esordio con gol di Simic

Jan-Carlo Simic

Simic classe 2005 è nato in Germania, è sbarcato al Milan nel 2022 dopo aver giocato in diverse giovanili in terra tedesca, tra cui lo Stoccarda, Simic ha fatto parte della Primavera rossonera nella passata stagione, conquistando la chiamata di Pioli per la tournée negli USA e per il resto del precampionato. Ecco le parole del tecnico rossonero sul giocatore:

 "Per fortuna fa parte del calcio. Viviamo grande emozioni e grandi delusioni, come quella dell'altra sera e di questa mattina. Siamo felici per lui ma ora dobbiamo pensare alla prossima partita. Dobbiamo continuare così".

 

Sul modo di difendere: "L'idea era di tutelare le caratteristiche dei giocatori che avevamo in campo. Soprattutto per il modo di attaccare del Monza abbiamo dovuto difendere in maniera più compatta".

Milan, Pioli sugli infortuni 

Noah Okafor

Stefano Pioli ha poi parlato degli infortuni dei giocatori del Milan, ovvero di Pobega e Okafor:

"Pobega sembra un problema all'anca mentre Okafor forse un po' affaticato, forse un crampo da fatica. Ha appena recuperato da un problema all'altra gamba e speriamo che non sia nulla di così serio. E' chiaro che è importante recuperare i giocatori".

Sull'obiettivo: "Dobbiamo guardare noi stessi, fare il massimo ogni giorno e la prossima partita giocheremo contro una squadra che darà il massimo. L'obiettivo è entrare nei primi quattro e dobbiamo continuare a vincere le partite".

Reijnders ha detto che crede al primo posto: "I miei giocatori fanno bene a crederci. Io credo nelle loro potenzialità, ma credo che il nostro prossimo obiettivo è la Salernitana".

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, ecco gli obiettivi. Di Marzio fa il nome

 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Milan-Monza, Palladino: "La squadra ha avuto personalità, anche dopo il gol subito"

💬 Commenti