Ieri pomeriggio nell'anticipo della 28.a giornata di campionato, l'Inter è incappata in un'altra brutta sconfitta, questa volta al “Meazza” contro la Fiorentina (1-0 il finale), subendo il quarto ko nelle ultime cinque giornate.

Sui social tantissimi tifosi hanno criticato la squadra, ma soprattutto il tecnico Simone Inzaghi, che ora martedì sera non potrà sbagliare nella semifinale d'andata di Coppa Italia contro la Juventus in programma a Torino. Molto duro sull'allenatore della squadra nerazzurra, è stato il giornalista di "Libero", Claudio Savelli, che nel suo articolo ha così scritto:

“I calciatori dell’Inter sono tutt’uno con l’allenatore e in questo caso non è un complimento. Si influenzano negativamente a vicenda, nessuno sembra avere un senso di paura, di pericolo, di responsabilità. Nessuno nell’Inter si prende le colpe. Sembrano tutti innocenti. Dopo ogni sconfitta, Inzaghi fa il Mazzarri, trova scuse per cui la partita non è andata nel verso giusto. Dieci squadre diverse hanno battuto l’Inter, la metà delle partecipanti al campionato. Eppure nessuno si dispera. Questa spocchia parte dall’allenatore che non ha mai ammesso di aver buttato via uno scudetto e che ogni volta ripete di aver vinto delle coppe e arriva ai giocatori che non sono in grado di fare a meno di un Conte in panchina. Allegri è stato criticato tanto per il rifiuto di costruire un’identità di gioco profonda e ambiziosa, però gli va dato ciò che è suo: aver saputo trasformare un problema in un’occasione. Non ha creato una grande squadra ma sta formando un grande gruppo di calciatori disposti a sporcarsi le mani, a darsi da fare, a convivere con una classifica meno nobile. In più, la Juve ha offerto minuti ai giovani, gettando le basi per un futuro migliore. L’Inter sembra essere concentrata solo sul presente. Anzi, forse nemmeno su quello”.

LEGGI ANCHE: Fabio Bergomi: "L'Inter potrebbe esonerare Inzaghi. C'è un'unica alternativa"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Napoli, nuovo guaio per Spalletti: un difensore out per il Milan

💬 Commenti