Vittoria fondamentale quella ottenuta dall'Inter di Simone Inzaghi contro la Juventus di Massimiliano Allegri nella serata di oggi a San Siro. Ecco le parole del tecnico dei nerazzurri, Simone Inzaghi, al termine di Inter-Juventus.

Importanza di questa vittoria

Ci siamo presi una vittoria importante e meritata, voluta con la forza del gruppo. Siamo molto contenti, una tappa di un lungo percorso, manca ancora tantissimo. Juventus e Milan non molleranno ma davanti ai nostri tifosi abbiamo vissuto una bellissima serata.

Sul cambio in cui è stato inserito Klassen e l'analisi della gara

Klassen è un giocatore che meriterebbe più spazio perché stiamo parlando di un ragazzo straordinario. Ieri nella rifinitura Frattesi ha sentito un problemino, quindi ho scelto lui. Per quanto riguarda la partita, l'ha tenuta aperta Szczesny. Abbiamo concesso solo una ripartenza in 95 minuti. La squadra è stata bravissima. Questi ragazzi stanno lavorando in modo esemplare. 

Simone Inzaghi Inter
Simone Inzaghi Inter

Campionato competitivo, corsa ancora lunga

Sappiamo che mancano ancora quattro mesi intensi, con tantissime partite. Dobbiamo continuare in questo modo, abbiamo vinto 18 partite su 22. L'anno scorso con questo punteggio il Napoli era molto più avanti rispetto alle altre.

LEGGI ANCHE: Fantacalcio, Inter-Juventus: gol Thuram o autogol di Gatti?

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Inter-Juventus 1-0, i nerazzurri volano a +4 con una gara in meno

💬 Commenti