Vittoria fondamentale per la lotta scudetto quella ottenuta questa sera dall'Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno sconfitto la Juventus di Allegri grazie all'autorete di Gatti nel primo tempo, e salgono così a +4 sui diretti concorrenti con una gara da recuperare.

L'autogol di Gatti sblocca il match

La prima frazione del match di San Siro tra Inter e Juventus si è chiuso con il risultato di 1-0 in favore dei nerazzurri. La prima grande occasione della gara è nata al minuto 24, quando Dimarco ha messo in mezzo in ripartenza un pallone per Thuram che tutto solo davanti a Szczesny è stato fermato dal miracoloso recupero di Bremer. La Juventus ha risposto al 32° quando una prepotente percussione palla al piede di McKennie ha permesso allo statunitense di servire Vlahovic, che da ottima posizione ha mancato il controllo del pallone. Il gol che ha sbloccato la partita è arrivato al 36°, quando un cross di Barella ha trovato Thuram marcato stretto da Gatti, e proprio quest’ultimo ha colpito senza troppa fortuna il pallone battendo il proprio portiere. 

Lautaro Martinez Inter
Lautaro Martinez Inter

Inter più volte vicina al raddoppio

Nel corso della seconda frazione di gara è andata più vicina l’Inter al raddoppio che la Juventus al pareggio, con un palo di Calhanoglu al minuto 57, e successivamente due incredibili parate di Szczesny su Barella prima e Arnautovic poi, rispettivamente al 69° e 87° minuto. Le occasioni migliori per i bianconeri sono arrivate dai piedi di Gatti e Vlahovic, con una rovesciata del serbo ed un tiro da fuori dell’azzurro.

LEGGI ANCHE: Atalanta-Lazio, Gasperini: "De Ketelaere ha preso tanta fiducia. Siamo in un buon momento"

Vessicchio: "Juventus? Hanno voluto buttare nelle fogne la squadra più pulita. Il calcio italiano..."
Zazzaroni al veleno: “Thiago Motta non è un grande allenatore, basta che tu rompa le palle a…”

💬 Commenti