La gioia per il derby è già alle spalle. Giusto godersela, ma fra tre giorni la Roma di Daniele De Rossi sarà impegnata nell'andata dei quarti di finale di Europa League contro il Milan. Il tecnico romanista ha fatto grandi cose da quando è arrivato a Trigoria per rimpiazzare Mourinho, ma non intende certamente fermarsi qui. Anzi, è già carico in vista del derby europeo.

Milan-Roma: giovedì i quarti di finale di Europa League

La gara d'andata dei quarti di finale di Europa League è ormai alle porte. Il Milan arriva in piena fiducia e la Roma fa altrettanto dopo il trionfo 1-0 nel derby della capitale, deciso da un gol di Mancini. De Rossi ha però voluto subito frenare gli entusiasmi e portare i suoi già verso la sfida di Milano. Ecco le sue parole:

Testa immediatamente al Milan, possiamo giocarci il passaggio del turno. Voglio tutti al massimo e proiettati a giovedì, il derby è ormai alle spalle e non abbiamo più tempo di godercelo. Andiamo a Milano per fare risultato, ci crediamo. 

La sfida non sarà facile, ma l'ex capitano giallorosso ci crede e ha motivo di farlo. L'ambiente e la squadra sono totalmente dalla sua parte. Per Pioli e il Diavolo, la Roma sarà una dura gatta da pelare.

Pioli
Pioli, avversario di De Rossi in Europa League (ph. Image-Sport)

Ultimo successo della Roma a San Siro con il Milan oltre 5 anni fa

L'ultimo successo della Roma contro il Milan al Meazza dista ormai 7 anni. Correva l'annata 2017, era l'1 ottobre, e i romanisti si imposero 2-0 con le reti di Dzeko e di Florenzi, ora invece con i rossoneri e in ballottaggio con Calabria per una maglia da titolare giovedì. La curiosità è che proprio in quella vittoria, a dettare il gioco in regia c'era Daniele De Rossi. Ora non è più in campo fisicamente, ma a dirigere l'orchestra è sempre lui. Pellegrini e compagni hanno le proprie possibilità e arrivano all'appuntamento nel momento migliore della propria stagione. Se poi Lukaku e Dybala dovessero ritrovare il feeling con il gol, per i giallorossi potrebbero aprirsi scenari interessanti. 

LEGGI ANCHE: Milan-Lecce, Pioli: "Pulisic? Ha fatto salire il livello. Ora testa all'Europa League..."

 

Patron Pistoiese arrestato: i precedenti dei 4 presidenti "in manette" nel calcio italiano
Juventus, retroscena Allegri: infuriato nel post partita con la Fiorentina

💬 Commenti