La Fiorentina cerca dei rinforzi per Vincenzo Italiano in queste ultime ore di mercato. Dopo i no incassati per Carboni e Gudmundsson, la dirigenza gigliata prova l'assalto a un grande prospetto del calcio argentino, attualmente in forza agli statunitensi dell'Atlanta United.

La Viola punta Thiago Almada

Stiamo parlando dell'ex gioiellino del Velez Thiago Almada, attualmente impegnato nel preolimpico con la sua Argentina under 23. Questo il report di Gianluca Di Marzio: Nelle ultime ore, il club di Commisso ci ha provato per Gudmunsson del Genoa e per Valentin Carboni dell’Inter, ma entrambe le offerte da 20 milioni sono state respinte. La società viola però guarda anche all’estero, e oltre ai profili di Ruben Vargas e Brian Rodriguez, si è registrato un sondaggio in serata anche per Thiago Almada dell’Atlanta United. La richiesta del club statunitense si aggira sui 25 milioni, al momento troppo alta rispetto alla valutazione dei viola.

Italiano
Vincenzo Italiano

Il ragazzo vuole provare l'esperienza europea

Conclude Di Marzio: “Nelle scorse settimane l’ex Vélez aveva manifestato il desiderio di lasciare l’MLS per trasferirsi in Europa in questa sessione di mercato. Una pista molto complicata, ma la Fiorentina ci ha provato nelle ultime ore per Almada e potrebbe insistere domani." Nel 2023, Thiago Almada ha disputato 33 partite con l'Atlanta United, mettendo a referto ben 12 gol e 19 assist, bottino davvero niente male per uno degli astri nascenti del calcio argentino, che ha preso parte anche alla spedizione in Qatar che ha visto trionfare Messi e i suoi connazionali. Il classe 2001 vuole l'Europa e la vuole il prima possibile: la Fiorentina sa che non è facile, ma lavorerà senza sosta in queste ore. 

Leggi anche: Fiorentina, gli aggiornamenti su Gudmundsson e Carboni

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Juventus, il nuovo acquisto Pedro Felipe atterra a Torino

💬 Commenti