Oggi pomeriggio alle ore 18 allo stadio “Diego Armando Maradona", si disputerà il match Napoli-Cagliari, valevole per la 16.a giornata del campionato di Serie A che in classifica vede la squadra partenopea al sesto posto con 24 punti, mentre quella sarda al sedicesimo posto con 13 punti. 

Sono 85 i precedenti ufficiali tra le due squadre con gli azzurri in vantaggio per 38-14 e 33 pareggi; l'ultima sfida risale al 26 settembre 2021 con vittoria dei padroni di casa per 2-0, grazie alle reti di Osimhen all'11 e Insigne (rigore) al 57'. A fine stagione il Napoli terminerà il campionato al terzo posto (79 punti), il Cagliari al terzultimo posto con 30 punti e conseguente retrocessione in Serie B.

L'arbitro della sfida sarà Matteo Marcenaro della sezione A.I.A. di Genova, coadiuvato dagli assistenti Mauro Vivenzi di Brescia ed Edoardo Raspollini di Livorno, Quarto Ufficiale Francesco Cosso di Reggio Calabria. VAR Francesco Meraviglia di Pistoia e AVAR Paolo Valeri di Roma.

Walter Mazzarri
Walter Mazzari ex della sfida

Napoli-Cagliari, probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. 

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Deiola; Viola; Lapadula, Luvumbo.

Dove vedere Napoli-Cagliari in tv e streaming

Il match Napoli-Cagliari sarà visibile sulla piattaforma DAZN con telecronaca a cura di Pierluigi Pardo e con il commento tecnico dell'ex calciatore Dario Marcolin. Per poter vedere l’incontro è necessario scaricare l’App DAZN, disponibile su pc, tablet, smart tv e altri dispositivi mobili, registrarsi e abbonarsi.

L'incontro del “Maradona” sarà disponibile anche su Sky, per coloro i quali hanno attivato il canale satellitare Zona DAZN  (canale 214 del decoder) al prezzo aggiuntivo di 7,50 euro mensili.

Tutta la Serie A Tim è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora

LEGGI ANCHE: Spalletti: "Mi manca Napoli, grande relazione con squadra e città. Sul rapporto con Totti..."

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Salernitana, il repulisti di Iervolino: "A gennaio caccerei dieci giocatori. In tanti..."

💬 Commenti