Consigli Fantacalcio 16a giornata, le ultime su questo turno di Serie A. Serie A che torna di nuovo in campo il giorno dell'Epifania con il programma della 16.a giornata. Si parte alle 12.30 con il match della 'Sardegna Arena, Cagliari-Benevento. Alle ore 15 si giocheranno le seguenti 7 gare: Atalanta-Parma; Bologna-Udinese; Crotone-Roma; Lazio-Fiorentina; Sampdoria-Inter; Sassuolo-Genoa e Torino-Verona. Alle ore 18 si giocherà Napoli-Spezia e il turno si concluderà con il big match di giornata, a 'San Siro' é in programma Milan-Juventus.

Consigli Fantacalcio 16a giornata, i portieri su cui puntare in questa giornata

In Cagliari-Benevento delle 12.30 la scelta numero uno tra i pali é Cragno, nonostante le 4 reti incassate contro il Napoli.

In Atalanta-Parma consigliamo Gollini rispetto a Sepe; in Bologna-Udinese nei felsinei ancora out Skorupski, pertanto per questo match andiamo dalla parte di Musso; in Crotone-Roma consigliamo Pau Lopez, reduce dal clean-sheet contro la Sampdoria; in Lazio-Fiorentina partita complicata sul versante estremi difensori ma forse Reina é preferibile a Dragowski; in Sampdoria-Inter meglio Handanovic rispetto ad Audero; in Sassuolo-Genoa partita complicata con Consigli reduce dal malus di -5 contro l'Atalanta e Perin che si troverà difronte l'attacco neroverde atteso al riscatto; in Torino-Verona si possono scegliere sia Sirigu che Silvestri, entrambi porta inviolata nel turno precedente.

In Napoli-Spezia potrebbe giocare Meret titolare negli azzurri, sconsigliamo Provedel. Infine in Milan-Juventus si possono schierare Donnarumma e Szczesny.

Consigli Fantacalcio 16a giornata, i difensori da schierare in questo turno

Passiamo ai difensori. Nell'anticipo delle 12.30 alla 'Sardegna Arena' consigliamo Zappa nei sardi; mentre nei campani il prescelto é Glik con Letizia infortunato.

In Atalanta-Parma nei bergamaschi consigliamo Palomino e Gosens; nei ducali difficile consigliare qualcuno considerando la difesa traballante degli uomini di Liverani. In Bologna-Udinese negli emiliani consigliamo Tomiyasu; nei friulani Samir e Stryger Larsen. In Crotone-Roma andiamo dalla parte dei giallorossi con Mancini e Karsdorp schierabili. In Lazio-Fiorentina nei biancocelesti consigliamo Acerbi, nei viola preferiamo Milenkovic. In Sampdoria-Inter preferiamo i nerazzurri De Vrij e Hakimi. In Sassuolo-Genoa l'unico consigliato é il neroverde Rogerio. In Torino-Verona consigliamo i granata Izzo e Singo e negli scaligeri Faraoni.

In Napoli-Spezia consigliamo Manolas negli azzurri. In Milan-Juventus nei rossoneri consigliamo Theo Hernandez; nei bianconeri uno tra Cuadrado e De Ligt.

Consigli Fantacalcio 16a giornata, i centrocampisti da schierare in questo turno

E' il turno del centrocampisti. In Cagliari-Benevento nei sardi consigliamo Marin e Sottil e potrebbe debuttare dal 1' Nainggolan; nei campani uno tra Ionita e Schiattarella.

In Atalanta-Parma nei bergamaschi consigliamo Pessina e Freuler; nei ducali out il rigorista Kucka, dunque si potrebbe optare su Kurtic. In Bologna-Udinese negli emiliani é preferibile Soriano; nei friulani consigliamo De Paul e Pereyra. In Crotone-Roma é schierabile Zanellato nei calabresi; nei giallorossi consigliamo Veretout e Mkhitaryan. In Lazio-Fiorentina nei biancocelesti sono consigliati Luis Alberto e Milinkovic-Savic; nei viola il prescelto é Castrovilli. In Sampdoria-Inter nei blucerchiati la sorpresa potrebbe essere Adrien Silva ma consigliamo Jankto e Verre; nei nerazzurri il solito Barella. In Sassuolo-Genoa consigliamo Locatelli e dovrebbe esserci Djuricic; nei liguri potremmo schierare Behrami anche se non come primissima scelta. In Torino-Verona consigliamo Linetty e Verdi nei granata; negli scaligeri Zaccagni.

In Napoli-Spezia negli azzurri consigliamo Zielinski negli azzurri. In Milan-Juventus nei rossoneri consigliamo Kessié e Calhanoglu; nei bianconeri Chiesa.

Consigli Fantacalcio 16a giornata, gli attaccanti da schierare

Adesso è arrivato il momento degli attaccanti. In Cagliari-Benevento consigliamo Joao Pedro nei sardi e potrebbe giocare dall'inizio Pavoletti; nei campani potremmo schierare R.Insigne o Lapadula.

In Atalanta-Parma nei bergamaschi sono schierabili Ilicic, Zapata e Muriel anche se probabilmente quest'ultimo partirà dalla panchina ma da subentrato é pronto a dare il suo contributo; nei ducali nessun consigliato. In Bologna-Udinese nei felsinei consigliamo Barrow; nei friulani Lasagna. In Crotone-Roma meglio Messias di Simy; nei giallorossi non ci sarà Dzeko, dunque Mayoral é schierabile. In Lazio-Fiorentina nei laziali potrebbe non farcela Immobile; nei viola la nostra scelta é Ribery. In Sampdoria-Inter nei blucerchiati consigliamo Quagliarella; nei nerazzurri Lautaro con Lukaku che andrà in panchina. In Sassuolo-Genoa nei neroverdi consigliamo uno tra Boga e Berardi e poi Caputo; nei liguri Destro. In Torino-Verona la nostra scelta é Belotti ma negli scaligeri occhio a Kalinic.

In Napoli-Spezia negli azzurri consigliamo Insigne e Lozano; nei liguri si potrebbe azzardare Nzola. In Milan-Juventus consigliamo uno tra Rebic e Leao nei rossoneri; mentre nei bianconeri Ronaldo ma occhio anche a Dybala.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Spezia, il presidente: "Nzola? Ci sono degli osservatori che lo stanno monitorando"

💬 Commenti