Serata particolarmente sfortunata per la Roma nel match contro la Fiorentina. Il match è terminato con il risultato di 1-1, con le reti di Lukaku e Martinez Quarta, ma a tenere banco sono i tanti altri eventi accaduti nel corso del match. In primo luogo l'infortunio di Paulo Dybala, che dopo aver servito l'assist per la rete dell'attaccante ex Inter, è stato costretto al cambio. Successivamente anche l'infortunio di Azmoun e le espulsioni di Zalewski prima (doppia ammonizione) e Lukaku poi (rosso diretto). 

La cronaca dell'infortunio

Durante un'azione offensiva della Fiorentina alla ricerca del pareggio, ecco il contrasto tra Dybala e Arthur. Ad avere la peggio è proprio il talento argentino. Pochi minuti dopo infatti, il fastidio al flessore lo costringe al cambio al minuto 22. Sarò solo la prima sliding door di una serata che vedrà la Roma dover far fronte non solo all'infortunio del campione del mondo, ma a tanti altri eventi.

Paulo Dybala
Dybala Roma

Chi sostituirà il talento argentino?

Dopo le prime sensazioni negative, sembra che l'infortunio di Dybala sia meno grave del previsto, anche se saranno gli esami strumentali a dare maggiore chiarezza sui tempi di recupero per l'ex Juventus. La domanda che sorge spontanea è: chi sostituirà “la joya” nelle prossime gare dei giallorossi? Il sostituto naturale nell'attacco di Mourinho sarebbe Azmoun, tuttavia lo stesso attaccante iraniano è stato costretto al cambio nel corso della seconda frazione di gara. Al suo posto è entrato El Shaarawy. Nella gara di Europa League contro lo Sheriff, sarà il turno di Belotti, mentre per la prossima gara di campionato contro il Bologna, toccherà al tecnico dei giallorossi ridisegnare l'attacco date le tante assenze, proprio con lo stesso attaccante ex Torino che potrebbe trovare continuità.

LEGGI ANCHE: Italiano dopo Roma-Fiorentina: "Vedo il bicchiere mezzo pieno. Con Lukaku mi sono chiarito"

DAZN aumenta i prezzi, gli abbonati sono "pochi". Gli italiani in fuga dalle pay tv?
Calciomercato Genoa: nome nuovo per il vice-Retegui, arriva dalla Svezia

💬 Commenti