Doccia gelata per Sinner e tutti i suoi tifosi. L'azzurro sarà costretto a saltare il torneo Master 1000 di Roma, al via settimana prossima, a causa del problema all'anca che lo ha fermato a Madrid. Tornerà in campo direttamente a Parigi per il secondo slam stagionale, il Roland Garros.

L'infortunio di Sinner: tempi di recupero

Rientrato da Madrid dopo essersi dovuto ritirare prima del match dei quarti di finale, Sinner si è sottoposto in questi giorni a degli esami di approfondimento. L'esito non è stato però quello sperato, tutt'altro. Secondo i medici il problema all'anca necessita di 10/15 giorni di stop. Impossibile dunque partecipare all'edizione degli Internazionali di Roma, unico Master 1000 che si disputa in Italia. Una delusione per lui, che tanto voleva fare bene, e soprattutto per le migliaia di persone che avevano acquistato un biglietto nella speranza di vedere giocare il loro beniamino. Dopo Alcaraz e il suo problema al braccio, si ferma anche il nostro Jannik.

Sinner
Sinner in Davis (ph. Image-Sport)

Il post di Sinner sul ritiro da Roma

La doccia fredda è arrivata via Social. Questa volta niente frasi motivazionali o piccoli momenti condivisi con i suoi follower, ma un messaggio di delusione. Ecco cosa ha scritto l'azzurro:

Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato con i medici e gli specialisti dei miei porblemi all'anca devo annunciare che purtroppo non potrò giocare a Roma. Ovviamente sono molto triste di non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto. Non vedevo l'ora di tornare a giocare a casa davanti al pubblico italiano. Verrò comunque qualche giorno e passerò al Foro Italico. Grazie per i vostri messaggi di supporto che apprezzo tantissimo! Ora lavorerò con la mia squadra e i medici per essere pronto per il Roland Garros. A presto, forza

LEGGI ANCHE: Quando torna in campo Sinner? Madrid e Roma in ottica Roland Garros

 

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Pioli stuzzicato sul Napoli: "Pizza? A me piacciono i cappelletti in brodo"

💬 Commenti