C'è un vero, grande dubbio per la Juventus e per Max Allegri a poche ore da Juve-Roma: l'indecisione del tecnico bianconero riguarda l'attacco, e più precisamente il partner di Dusan Vlahovic. Il serbo giocherà dal 1', visto che ha smaltito la botta al piede subita in settimana e potrà tornare titolare dopo la panchina (con gol da subentrato) a Frosinone. Ma chi giocherà al suo fianco? Tornerà Chiesa, infortunato contro i ciociari ma tornato a disposizione? Oppure Yildiz, in gol settimana scorsa e carico come una molla? O ancora Milik, centravanti di manovra più che d'area?

Juve-Roma, Allegri orientato verso la coppia Yildiz-Vlahovic

Secondo quanto riportano le ultime indiscrezioni, a giocare al fianco del serbo sarà proprio Kenan Yildiz, in gol il 23 dicembre dopo 11 minuti dal suo esordio da titolare in Serie A. Il turco, ad oggi, ha giocato solo 7 gare in Serie A, di cui solo una da titolare: eppure, ha già dimostrato di saper stare in questa categoria. Giocate deliziose, l'enorme occasione sprecata col Verona al 90', poi il gol al Frosinone: insomma, la classe c'è. Chiesa sta meglio ma non è ancora al 100%, perciò potrebbe servire come arma dalla panchina.

Chiesa

Fantacalcio, le probabili formazioni di Juve-Roma: Dybala-Lukaku contro Yildiz-Vlahovic?

Queste dovrebbero essere le scelte di Juventus e Roma, e in particolare di Allegri e Mourinho, per il big match di stasera. Di fatto nessun dubbio, se non quello tra Bove e Pellegrini, per i giallorossi: Yildiz-Chiesa, come detto, il ballottaggio principale per Allegri, oltre quello tra Miretti e Weah per un posto a centrocampo (con McKennie che può ballare tra mediana ed esterno destro).

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All. Allegri

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Dybala, Lukaku. All. Mourinho

LEGGI ANCHE: Juve-Roma, la rivelazione: "Gol di Turone irregolare. Immagini della moviola truccate, ma..."


 


 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Atalanta, infortunio Scalvini: ecco quando torna il difensore

💬 Commenti