Il 2023 dell'Atalanta di mister Gasperini si chiude nel migliori modo possibile, ovvero con una vittoria contro il Lecce di D'Aversa per 1-0 grazie alla rete di Ademola Lookman. La Dea continua a guardare con fiducia ad un piazzamento in Champions League, sebbene ci siano molte squadre in corsa per il terzo e quarto posto, con i primi due apparentemente irraggiungibili al momento. In questo clima di gioia non mancano le brutte notizie però: oltre ad Hateboer, anche Giorgio Scalvini sarà fuori nelle prossime partite, si è fermato nel riscaldamento pre-partita, alzando bandiera bianca. Il difensore è dunque fuori per infortunio adesso, vediamo quando tornerà.

Atalanta, quando torna Scalvini?

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini urla

Brutte notizie in casa Atalanta dunque, con Scalvini che ha alzato bandiera bianca durante il riscaldamento pre-Lecce, accusando un fastidio muscolare all'adduttore sinistro. Al suo posto è entrato in campo Pasalic, che ha occupato la posizione in mediana, con de Roon ad arretrare in difesa. Nelle prossime ore arriveranno indicazioni sulle condizioni del giovane difensore, con eventuali esami strumentali, ma ad oggi è ipotizzabile un suo ritorno nella prima gara del nuovo anno. Se non prossima settimana dunque, sarà per quella dopo.

Atalanta, i numeri di Scalvini in questa stagione

Ottima stagione per Scalvini, attualmente fuori per infortunio, e la sua Atalanta. Il difensore italiano ha collezionato ben sedici presenze in Serie A, impreziosite da un assist servito ai compagni. Il giocatore ha rimediato anche un'ammonizione durante il campionato, risultando sempre tra i più positivi nella squadra bergamasca. L'Atalanta e tutti i suoi tifosi si augurano di riaverlo presto a disposizione, per puntare con decisione al piazzamento in Champions League, mai difficile come in questa stagione visti i tanti club in lotta per accaparrarsi uno dei quattro posti disponibili.

LEGGI ANCHE: Atalanta, infortunio Kolasinac: ecco quando rientrerà il difensore

 

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Inter, dopo Dimarco ecco Darmian: ufficiale il rinnovo

💬 Commenti