Tempo di semifinali a Montecarlo. Jannik Sinner sfida Stefanos Tsitsipas, due volte vincitore di questo torneo, per un posto in finale. Il greco è tornato a giocare bene in uno dei suoi eventi preferiti; dal suo canto, l'azzurro, vuole conquistare la quarta finale stagionale. Ecco dove vedere la partita. Il vincitore se la vedrà con uno fra Djokovic e Ruud, gli altri due giocatori arrivati al penultimo atto. 

Sinner sconfigge Rune, Tsitsipas elimina Khachanov

Sono servite due ore abbondanti a Sinner per avere la meglio di Rune in tre set. Il numero 2 del mondo si è infatti imposto con lo score di 6-4 6-7 6-3, al termine di un match molto combattuto. Il danese doveva essere aggressivo e rischiare oltre modo per pensare di impensierire il classe 2001. Per lunghi tratti lo ha fatto, e pure bene (nel secondo set ha annullato due match point al Tie-break), ma alla lunga la costanza e la tranquillità di Jannik hanno avuto la meglio. Con questo risultato il nativo di Sesto Pusteria è certo di rimanere dietro a Djokovic nella classifica mondiale. E non è finita qua. Con l'ennesima semifinale raggiunta, diventa l'unico insieme ai tre mostri sacri, Djokovic, Nadal e Federer, in grado di giungere almeno al penultimo atto in tutti e 4 i tornei più importanti di inizio stagione (Australian Open, Indian Wells, Miami, Montecarlo). Sulla strada verso la finale ci sarà ora Tsitsipas. Il greco, dopo aver battuto Zverev agli ottavi, ha liquidato Khachanov con un perentorio 6-4 6-2. L'ellenico sembra aver ritrovato fiducia nel suo gioco, soprattutto con il dritto. Parte sfavorito oggi, ma a Montecarlo è sempre un osso duro, anzi, durissimo.

Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas, avversario oggi di Sinner (ph. Image-Sport)

Sinner-Tsitsipas a Montecarlo: dove vederla in tv e streaming

La semifinale Sinner-Tsitsipas inizierà alle ore 13.30 sul campo centrale del Montecarlo Country Club. Diretta televisiva affidata a Sky Sport, che trasmetterà il match su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (203). Lo streaming live è invece disponibile sulla piattaforma Sky go e su quella di Now Tv, oltre che sulle reti di Tennis Tv. Nessuna possibilità di visione in chiaro

LEGGI ANCHE: Medvedev furioso con l'arbitro: "A cosa gli servono gli occhiali? Non vede nulla..."

 

DAZN aumenta i prezzi, gli abbonati sono "pochi". Gli italiani in fuga dalle pay tv?
L'ex Lanzafame: "L'uomo decisivo nel derby di Torino può essere..."

💬 Commenti