In una stagione dove le perdite economiche sono state evidenti per tutte le società calcistiche, l'Inter prova a guadagnare qualcosa dalla vittoria dello scudetto. Le casse, infatti, potranno presto riempirsi grazie alle cifre che riceverà non solo per essersi aggiudicata il trofeo, ma anche per la sua qualificazione alla prossima Champions League.

Primi guadagni per l'Inter: le cifre riportate da La Repubblica

Così come riporta il quotidiano La Repubblica, l'Inter tra scudetto ed Europa dovrebbe presto ritrovarsi 60 milioni di euro in più. A questi dovrebbero poi aggiungersi i premi degli sponsor come Nike e Pirelli, pronti a pagare dei premi per i traguardi raggiunti. 

Ecco tutte le cifre: “Un aiuto alle casse nerazzurre viene dalla vittoria dello scudetto, che insieme alla partecipazione Champions porta circa 60 milioni. Il primo posto ne vale 23. Per la qualificazione alla coppa, il 50 per cento del market pool televisivo è distribuito in base ai piazzamenti: per il 2020/2021 al primo sono andati 10 milioni, ma per la prossima stagione potrebbero essere qualcuno in meno. La Champions garantisce all’Inter altri 30 milioni fra bonus d’iscrizione e ricavi dal ranking storico. Ci sono poi i premi degli sponsor. Nike per contratto pagherà un plus per lo scudetto, Pirelli per la qualificazione Champions: un massimo di 13 milioni che si sommano ai 12,8 di quota base. Credit Agricole è versare 400mila euro extra, che si aggiungono a un fisso di 1,7 milioni. Manpower ne pagherà 100mila, oltre ai 950mila di fisso. Per contro, il club dovrà pagare i bonus di rendimento ai giocatori, che nel 2019/20 pesavano a bilancio per 21 milioni”.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Torino-Parma 1-0: I Granata condannano i Ducali alla Serie B | Video

💬 Commenti