La direzione di gara di Di Marco ha scontentato un pò tutti, nel primo dei due posticipi della 32° giornata di Serie A tra Fiorentina e Genoa. I rossoblu vanno in vantaggio dal dischetto con Gudmundsson e si vedono raggiunti da Ikone nella ripresa per i viola. Il tecnico del Grifone Alberto Gilardino recrimina per un calcio di rigore revocato al VAR, dopo un contatto tra Retegui e Kayode.

Il racconto della partita

Sagra delle occasioni sprecate nei primi 25 minuti della prima frazione tra Fiorentina e Genoa con Belotti, Beltran e tre volte Ekuban che non riescono a trovare il vantaggio. Lo fa la Viola al 25' ma la rete dell'ex attaccante della Roma viene annullata per una posizione di fuorigioco con la spalla. Ne approfittano gli ospiti che passano al 42' su rigore: netto il fallo di Parisi su Ekuban, dal dischetto si presenta Gudmundsson che non sbaglia.

La ripresa si apre col pareggio degli uomini di Italiano al 54': Bonaventura mette un pallone al centro dell'area per Ikone sul secondo palo, il francese ci arriva e di testa batte Martinez per l'1-1. Mandragora spara alto sprecando il 2-1 prima del rigore assegnato e poi revocato al Genoa che scatena la furia di Gilardino: Kayode cintura Retegui neo entrato ma Di Marco revoca la massima punizione dopo un controllo al VAR al 72'.

Jonathan Ikonè
Ikonè Fiorentina

Fiorentina-Genoa: il tabellino

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Quarta, Ranieri, Parisi; Bonaventura (85' Milenkovic), Duncan (45' Arthur); Ikonè, Beltran (56' Mandragora), Sottil (56' Nico Gonzalez); Belotti (56' Kouamé). Allenatore: Italiano
 
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli (61' Spence), Badelj (80' Strootman), Frendrup, Messias (42' Thorsby), Martin (61' Haps); Gudmundsson, Ekuban (61' Retegui). Allenatore: Gilardino

MARCATORI: 42' Gudmundsson (G)(R), 54' Ikoné (F)

AMMONITI: 65' Spence (G), 90'+2 Ranieri (F)

LEGGI ANCHE: Fiorentina-Genoa, la moviola del primo tempo: gol annullato e rigore concesso da Di Marco

  

Serie A, DAZN punta sempre di più sulla sua modalità gratuita
Fiorentina-Genoa, Marelli: "Rigore netto di Haps. Non capisco quello revocato ai rossoblu"

💬 Commenti