Il Napoli soccombe all'Olimpico e concede alla Lazio di consolidare il suo posto in classifica tra i primi tre. Un primo tempo sottotono per entrambe le squadre. Durante la ripresa il Napoli domina e tenta di andare in vantaggio, ma tra azioni nefaste ed imprecise, non raggiunge l'obiettivo. Arriva l'errore di Ospina all'82' ed Immobile va a segno. Nonostante il risultato una buona prestazione ed un atteggiamento più determinato dei partenopei di Gattuso. Ecco le pagelle degli azzurri

Ospina 4,5 – Un errore grave che costa al Napoli di perdere altri 3 punti in classifica. Non rinvia a dovere giocando la palla in area con i piedi e regala il gol ad Immobile. Nonostante ciò nel primo tempo ci ha messo i pugni un paio di volte.

Hysaj 6 – La sua prestazione è sufficiente, non sono molti i suoi margini di miglioramento, ma fa sentire la sua presenza, anche su Lulic. Purtroppo è risultato alle volte impreciso.

Di Lorenzo 5 – Sempre adattato. Riesce a portare avanti il ruolo di difensore centrale, pur essendo sofferente in questa posizione. Salva una rete "fatta" di Milinkovic Savic, ma pecca sia di lucidità che di tecnica: si fionda sul tiro di Immobile tentando di salvare il risultato sulla linea di porta, ma finisce in rete insieme al pallone.

Manolas 6 – Allo stato attuale resta sempre l'unico difensore effettivamente presente in campo e a rivestire il suo ruolo naturale nel reparto. Non molla la presa e lotta fino alla fine

Mario Rui 6 – Sempre incerto. Tutto sommato cerca di sviluppare la fase offensiva con qualche accelerazione.

Fabiàn 5,5 – Una prestazione quasi irriconoscibile, quasi sembrerebbe essere un altro. Non porta a termine il suo compito e le sue azioni sono molto lente: non dà il necessario e sufficiente apporto a centrocampo, mettendo, talvolta, i compagni in difficoltà perdendo palla o non intercettandola affatto.

Allan 6,5 – Un vero carro armato! Fondamentale la sua presenza, recuperatore di palloni per eccellenza, fa salire la squadra e dà sicurezza. Una bella e potente conclusione al 33'. Dall’84’ Llorente s.v. – Tenta con due occasioni nel rush finale, sperando di rimediare almeno un pareggio.

Zielinski 6 – Si risveglia durante il secondo tempo, dopo essere stato quasi praticamente assente nei primi 45'. Ma durante la ripresa riemerge con qualche guizzo e qualche giocata di classe. Tenta e sfiora il palo.

Callejon 5 – Del tutto evanescente. Quasi non presente all'appello, nessuna azione rilevante, nessuna giocata buona a favore dei compagni. Dall'88' Elmas sv - Entra a pochi minuti dal triplice fischio, impossibile valutarlo.

Milik 5 – Insufficiente la prestazione del polacco, la cui presenza è quasi impercettibile.

Lorenzo Insigne (ph zimbio)

Insigne 6,5 – Il napoletano, a tratti, sembra essere tornato. Si sacrifica fisicamente, al 28' tenta di sorprendere Strakosha con un tiro da punizione e nel secondo tempo è suo il passaggio a Zielinski che colpisce il palo.

Gattuso 6 – Il suo Napoli durante il primo tempo è sottotono, ma gli avversari non sono da meno. Durante la ripresa l'approccio risulta totalmente differente, per gran parte della gara gli azzurri sono spronati ad andare in rete e la Lazio di Inzaghi fatica a costruire occasioni da rete. Bravo ad indirizzare i suoi giocatori a limitare molto il raggio di azione degli avversari. Si inizia ad intravedere un po' di gioco in campo.

Calciomercato Bologna, due difensori sul taccuino di Sabatini
Fortitudo beffata: Pesaro espugna il PalaDozza e trova la prima gioia stagionale

💬 Commenti