A distanza di oltre un anno, gli stadi riapriranno le porte ai tifosi. Ad annunciarlo è la Uefa, attraverso un comunicato ufficiale, nel quale precisa che 8 delle 12 città scelte per ospitare le gare di Euro 2021 hanno confermato la presenza dei tifosi. Di seguito il comunicato. 

" Desideriamo esprimere il nostro apprezzamento alle federazioni affiliate e alle autorità nazionali e locali che stanno collaborando per garantire il ritorno sicuro degli spettatori allo stadio. e di un miglioramento della situazione sanitaria nei loro Paesi a giugno ea luglio. 

San Pietroburgo ha confermato la capienza del 50% con la possibilità di aumentare la stessa entro la fine di aprile, mentre Budapest punta ad ospitare i tifosi a pieno regime, a condizione che rispettino i severi requisiti richiesti per entrare allo stadio. Baku ha confermato una capacità del 50% , con i tifosi stranieri delle squadre partecipanti tenuti a presentare almeno un test negativo Covid19 per entrare in Azerbaijan. Amsterdam, Bucarest, Copenaghen e Glasgow hanno confermato una capacità dal 25% al 33% e la possibilità di aumentare la stessa a seconda dell'evoluzione della situazione sanitaria. Londra ha confermato una capacità minima del 25% per le tre partite del girone ma spera di garantire una maggiore capienza per semifinali e finale. 

Le restanti 4 città (Roma, Monaco, Dublino, Bilbao), hanno tempo fino al 19m aprile per fornire ulteriori informazioni riguardanti i loro piani".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Chiesa: "Con Pirlo sono cresciuto. Ecco come è nata l'esultanza con Cristiano Ronaldo"

💬 Commenti