La squadra di Gasperini sta vivendo una stagione di alti e bassi in campionato, mentre in Europa League assoluto dominio del girone, chiuso meritatamente al primo posto. Nel massimo campionato italiano i nerazzurri occupano invece momentaneamente l'8° posizione, con 26 punti conquistati in queste prime 17 giornate. Nell'ultima gara giocata al Dall'Ara contro il Bologna di Thiago Motta, l'Atalanta ha perso per mano della rete di Lewis Ferguson a pochi minuti dalla fine, venendo così sconfitta in quello che ha rappresentato un autentico scontro diretto. Il prossimo match che attende la squadra di Gasperini si giocherà sabato alle 12:30 al Gewiss Stadium, dove i nerazzurri affronteranno il Lecce di D'Aversa, e dovranno fare a meno di Toloi, Palomino, Touré ma non solo. 

Atalanta, lungo stop per Hateboer

Secondo quanto riportato dall'ANSA, è accorso un infortunio a due giorni dal match contro il Lecce ad Hans Hateboer, il quale è stato sottoposto ad esami specifici che hanno evidenziato la lesione di primo grado al soleo sinistro, dunque per l'esterno olandese si prospetta uno stop di circa un mese, in seguito ad un fastidio accusato nella seduta di allenamento di mercoledì.

Giampiero Gasperini
Gasperini Atalanta

La stagione di Hateboer

Dopo il lungo infortunio accusato la scorsa stagione, per Hateboer in questo campionato è stato il momento del ritorno in campo. Dopo aver saltato le prime 5 giornate, ha cominciato a riprendere pian piano confidenza con il campo, arrivando a giocare in questa Serie A 426 minuti, con 3 ammonizioni ed un assist a referto. Ora l'assenza di circa un mese e poi nuovamente in campo per affrontare una seconda parte di stagione dove tra campionato e coppe la dea sarà decisamente impegnata.

LEGGI ANCHE: Elmas, nomen omen: la sua cessione è una delle più redditizie della storia del Napoli

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Leao e Berardi a confronto in vista di Milan-Sassuolo

💬 Commenti