Numeri impressionanti in questa stagione che insieme a quelli del suo partner d'attacco Marcus Thuram, la rendono la coppia più prolifica del campionato. 22 gol in 23 partite di campionato e la doppietta segnata al Lecce lo ha fatto salire a quota 101 gol in Serie A, ma Lautaro non vuole fermarsi e l'Inter non vuole lasciarselo scappare. Sono iniziate le trattative per il rinnovo del contratto, ma balla ancora qualche milione di differenza tra domanda e offerta.

 I numeri di Lautaro

22 reti in 23 incontri solo in campionato, a cui vanno aggiunti i due in Champions League e quello segnato in Supercoppa Italiana per un totale di 24 marcature stagionali in 33 apparizioni. Ma i gol di Lautaro con la maglia dell'Inter dopo questo diventano ben 100 in 195 partite di Serie A e che sommati a tutti quelli fatti registrare in Italia e in Europa, fanno salire il conteggio a 125.

Con i 101 gol realizzati Lautaro diventa il terzo centravanti straniero ad aver raggiunto questo risultato. Davanti a lui ci sono il connazionale Mauro Icardi con 124 e l'ungherese Istvan Nyers scomparso all'età di 80 anni nel 2005, con 133 segnati tra il 1948 e il 1954. Continuando di questo passo potrebbero essere facilmente superati.

Lautaro Martinez
Lautaro Inter

La richiesta di Lautaro

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci sarebbe ancora un divario piuttosto importante sulle cifre per il rinnovo tra Lautaro e l'Inter. Il Toro chiede 10 milioni di euro di ingaggio a stagione mentre la società nerazzurra gliene avrebbe offerti 8, ma trapela fiducia sulla riuscita dell'accordo. 

LEGGI ANCHE: Lautaro Martinez e il desiderio di un rinnovo 'alla Osimhen': la volontà del giocatore

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Juventus, scoppia il caso Chiesa: rinnovo o cessione

💬 Commenti