Archiviato un proficuo mid week Europeo che, Lazio a parte, ha visto tutte le nostre squadre accedere ai quarti di finale delle varie competizioni, torna la serie A con il suo 27° turno, l'ultimo prima della sosta per le Nazionali.

Sassuolo - Spezia: due squadre in netta ripresa che arrivano da successi tanto importanti quanto insperati. Gli emiliano hanno infatti espugnato l'Olimpico battendo la Roma collezionando così la terza vittoria di fila, mentre gli aquilotti si sono imposti a sorpresa sull'Inter inanellando il terzo risultato utile consecutivo che gli permette di allontanare la zona rossa della classifica. Non dovrebbero mancare gol e emozioni: Over 2,5 (1,75).

Atalanta - Empoli: continua il momento nero degli orobici che perdendo a Napoli hanno incassato la terza sconfitta nelle ultime 4 uscite, restando a secco di gol da 3 turni. Non va meglio ai toscani che non vincono da quasi due mesi e lo scorso week end sono stati battuti in casa dall'Udinese, collezionando così il terzo k.o. consecutivo. Puntiamo sulla maggiore qualità e la voglia di rivalsa della Dea pronta a rilanciarsi in zona Europa. Over 2,5 (1,67) e Multigol Casa 2-4 (1,60).

Monza - Cremonese: derby lombardo tra le due neopromosse dal differente percorso. Da una parte troviamo i brianzoli che pareggiando a Verona si mantengono in una situazione decisamente tranquilla di classifica, dall'altra ci sono i grigio-rossi usciti invece sconfitti dal match interno contro la Fiorentina che li lascia in ultima posizione in compagnia della Sampdoria. La spensieratezza dei padroni di casa contro l'impossibilità di fare calcoli degli ospiti dovrebbero regalarci diversi gol in una gara dall'esito comunque incerto: 12 + Over 1,5 (1,68) e Gol (1,90) i nostri consigli.

Salernitana - Bologna: la cura Paulo Sousa sembra funzionare in casa granata che pareggiando in casa dei Campioni d'Italia del Milan hanno messo a referto il terzo risultato utile di fila distanziando ulteriormente la zona retrocessione. Divisione della posta anche per i felsinei che, fermati al Dall'Ara dalla Lazio, hanno dovuto rallentare la rincorsa alla zona Europa. Match da tripla in cui vediamo almeno un gol per parte: 12 + Over 1,5 (1,80) e Gol (1,95).

Udinese - Milan: i friulani, dopo una serie di prestazioni poco convincenti, sono tornati al successo sul campo dell'Empoli, accorciando così le distanze dalle zone nobili della classifica. I rossoneri invece arrivano da due pareggi dal sapore decisamente differente. Dopo la deludente spartizione della posta in campionato contro la Salernitana che li ha lasciati al quarto posto, gli uomini di Pioli a Wembley sono riusciti a bloccare la voglia di rimonta del Totthenamo conquistando così l'accesso ai quarti di finale. Nonostante la stanchezza vediamo favoriti Giroud e compagni in una gara comunque per nulla scontata: X2 + Under 3,5 (1,72) e Multigol Ospite 1-2 (1,53).

Sampdoria - Verona: scontro salvezza che sa sempre più di ultima spiaggia soprattutto per i blucerchiati, fanalino di coda insieme alla Cremonese e peggior attacco della serie A, che a Torino contro la Juventus hanno incamerato il terzo k.o. in quattro giornate e non vincono una gara dal 4 Gennaio. Sono messi un pò meglio gli scaligeri, terz'ultimi, che pareggiando in casa contro il Monza vedono la salvezza distante 5 lunghezze. Due squadre che non possono fare calcoli: 12 + Over 1,5 (1,98) e Gol (2).

Fiorentina - Lecce: ottimo il momento dei viola che tra campionato e coppa nelle ultime 8 gare hanno incasellato 7 successi e un pareggio. Nel giro di pochi giorni hanno infatti prima battuto la Cremonese allo Zini e poi il Sivasspor a domicilio guadagnandosi i quarti di Conference League. I giallorossi invece dopo prestazioni sopra le righe sembrano aver perso brillantezza e al Via del Mare contro il Torino hanno incassato il terzo k.o. di fila senza segnare. Ci aspettiamo una gara divertente: Over 2,5 (2,10).

Torino - Napoli: gli uomini di Juric, espugnando il campo del Lecce, secondo successo consecutivo, sono tornati prepotentemente in corsa per un piazzamento per la prossima Conference League. Non fanno più notizia invece gli azzurri che continuano invece a stupire sia in campionato che in Champions. Dopo la vittoria sull'Atalanta lo scorso week-end che li ha riportati a +18 sull'Inter, Osimhen e soci si sono imposti anche in Europa dove, battendo l'Eintracht Francoforte, hanno conquistato un posto nei quarti di finale. Il fisiologico appagamento e un pò di stanchezza potrebbero far tirare il fiato ai partenopei, comunque favoriti: X2 + Under 3,5 (1,50) e Multigol Ospite 1-2 (1,55).

Lazio - Roma: il derby della Capitale è di sicuro uno dei match di spicco della 27^ giornata e oltre al primato cittadino, stavolta assegnerà punti pesanti in chiave Champions League. I biancocelesti terzi in classifica con due lunghezze di vantaggio sui “cugini” dopo aver pareggiato a Bologna in campionato, si sono dovuti arrendere giovedì sul campo dell'Az uscendo così dalla Conference League. Gli uomini di Mourinho, che vedrà il match dalla tribuna per squalifica, dopo il k.o. interno col Sassuolo che li ha fatti scivolare in quinta posizione, hanno quantomeno risollevato l'umore grazie al pareggio sul campo della Real Sociedad che è valso l'accesso ai quarti di Europa League. Inutile aggiungere quanto sia sentita questa gara a Roma e noi ce l'aspettiamo con tanti ammoniti (Over 6,5 cartellini a 2) e almeno un gol per parte (Gol a 2,05).

Inter - Juventus: l'altro big-match è quello che andrà in scena a San Siro e chiuderà il turno. Il derby d'Italia vedrà due squadre rinfrancate dalle qualificazioni ottenute nelle rispettive Coppe europee. Da una parte troviamo i lombardi che dopo aver perso a La Spezia in campionato mantenendo comunque il secondo posto, sono andati a strappare un prezioso pareggio a Oporto che è valso l'accesso ai quarti di Champions. Passaggio del turno conquistato anche dai bianconeri che hanno sbancato Friburgo e bissato così il successo contro la Cremonese pochi giorni prima in serie A, dove nonostante la penalizzazione ricominciano a vedere le zone nobili della classifica. Come nel derby della Capitale anche qui ci aspettiamo come di consueto parecchio nervosismo e almeno una rete per parte: Over 4,5 cartellini (2,05) e Gol (1,95).

Pronostici Serie A

PRONOSTICI SERIE A

BOLLETTA 1

Sassuolo Over2,5, Monza 12+Over1,5, Salernitana GG, Sampdoria 12+Over1,5, Napoli MGOspite1-2, Lazio GG

Quota 32  (con 10 euro se ne vincono 320 + bonus)

BOLLETTA 2

Atalanta MGCasa2-4, Monza GG, Milan MGOspite1-2, Fiorentina Over2,5, Napoli X2+Under3,5, Inter Over 5,5cartellini

Quota 27 (con 10 euro se ne vincono 270 + bonus)

BOLLETTA 3

Atalanta Over2,5, Salernitana 12+Over1,5, Milan X2+Under3,5, Sampdoria GG, Lazio Over6,5cartellini, Inter GG

Quota 33 (con 10 euro se ne vincono 330 + bonus)

_____________________________________

RISULTATI MULTIPLI 1

Atalanta - Empoli    2-0/2-1/3-0/3-1

Salernitana - Bologna   1-1/2-1/1-2/2-2

Udinese - Milan      1-1/1-2

Quota 21 (con 10 euro se ne vincono 210)

 

RISULTATI MULTIPLI 2

Monza - Cremonese   1-1/2-1/1-2/2-2

Sampdoria - Verona    1-1/2-1/1-2/2-2

Torino - Napoli    1-1/1-2

Quota 23 (con 10 euro se ne vincono 230)

_______________________________________

BOLLETTA MARCATORI 1

Pinamonti, Dia, Jovic, Zaccagni

Quota 132 (con 10 euro se ne vincono 1320)

 

BOLLETTA MARCATORI 2

Lookman, Petagna, Gabbiadini, L.Martinez

Quota 85 (con 10 euro se ne vincono 850)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Marotta sul possibile derby di Champions: "Mi piacerebbe molto dire al Milan: ci vediamo in finale"

💬 Commenti