Bruttissime notizie per il Sassuolo e i fantallenatori di tutta Italia: Domenico Berardi ha avuto un infortunio in allenamento ed è stato costretto a fermarsi, ma come se non bastasse il giocatore dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico nel corso delle prossime ore. Dionisi non vede l'ora di sapere per quanto tempo dovrà fare a meno del suo numero 10. 

Il comunicato del club

Questa la nota apparsa poco fa sul sito del Sassuolo: “Il calciatore Domenico Berardi, nel corso dell’allenamento di ieri, ha riportato un trauma contusivo distorsivo al ginocchio sinistro. Gli accertamenti, effettuati in mattinata, hanno evidenziato una sottile lesione longitudinale composta del menisco mediale. Il calciatore si sottoporrà ad intervento chirurgico in data odierna.” Stop inaspettato per il fantasista della Nazionale, che ha deciso di operarsi subito per accelerare la riabilitazione e tornare al più presto a disposizione del suo allenatore. 

Berardi
Domenico Berardi

Numeri e statistiche del 10 neroverde

In questa stagione di Serie A, Domenico Berardi ha disputato 16 partite condite da 9 gol e 2 assist, con una fantamedia di 8,19. Ancora una volta, numeri da top assoluto del nostro campionato, una vera gemma per i fantallenatori che da anni decidono di puntare sul talento calabrese che poco a poco si sta confermando come una bandiera del Sassuolo. Il suo infortunio, però, terrà sulle spine Alessio Dionisi, che dovrà studiare una soluzione per sopperire alla mancanza del suo uomo squadra. La prossima partita del Sassuolo sarà contro il Monza di Palladino, squadra in difficoltà che cerca 3 punti dopo la batosta di Empoli. I neroverdi sono reduci dal 3-0 subito allo Stadium contro la Juventus, mentre recupereranno la sfida contro il Napoli tra qualche settimana. Ecco le statistiche stagionali di Berardi: 

Leggi anche: Statistiche Serie A: le squadre che fanno più gol da fuori area

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Statistiche Serie A: chi fa più gol di testa e in area di rigore

💬 Commenti