Pietro Lo Monaco, ex dirigente del Catania, ha espresso feroci critiche nei confronti del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, definendo la stagione del club partenopeo un "disastro". Le sue dichiarazioni, rilasciate durante un'intervista a Radio Marte, mettono in luce una serie di problemi che hanno condotto alla situazione attuale del Napoli.

Lo Monaco contro la gestione di De Laurentiis

Secondo Lo Monaco, De Laurentiis è l'unico responsabile della drammatica caduta del Napoli, dopo una stagione precedente ricca di successi. Il club, che aveva di fronte a sé un promettente futuro, è stato rapidamente condotto al fallimento in soli tre mesi. Lo Monaco evidenzia il divario di 31 punti dalla vetta della Serie A e le eliminazioni dalla Coppa Italia e dalla Champions League come prove tangibili del declino.

"Il disastro della stagione del Napoli ha un solo responsabile: Aurelio De Laurentiis. Dopo aver vinto lo scudetto con tante cose meravigliose, e la cosa incredibile è che il Napoli aveva un'autostrada davanti. In tre mesi De Laurentiis ha sfasciato tutto, nessuno inventa nulla. Sei a 31 punti dall'Inter, fuori dalla coppa Italia per mano del Frosinone, fuori dalla Champions con tutti gli annessi e connessi".

Il commento dell'ex dirigente non si limita a criticare De Laurentiis, ma pone anche l'accento sulla necessità di una rifondazione. 

Le sue parole toccano un nervo scoperto riguardo alla situazione generale del calcio napoletano, dipingendo un quadro di gestione parrocchiana in cui il potere decisionale sembra risiedere in poche mani. 

"E' un peccato, ora l'unica strada è la rifondazione, sperando che la lezione serva a qualcosa. Mi auguro veramente che si progetti per riportare il Napoli a livelli importanti, non solo tecnico, ma anche dal punto di vista delle infrastrutture. Sento parlare di stadio e centro sportivo, ben venga. Sarà un caso che tutti vogliano scappare da Napoli o che fatichino ad accettare la panchina azzurra? Siamo ad un calcio parrocchiano, dove il pallone è mio e io decido chi deve giocare".

LEGGI ANCHE: Napoli, affaticamento muscolare per Osimhen: salterà l'Inter?

 

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Insulti a Vinicius: la denuncia del Real Madrid dopo Atletico-Inter e Barcellona-Napoli

💬 Commenti