Jannik Sinner è nella storia del tennis. L'azzurro ha vinto il suo primo Slam negli Australian Open al termine di una partita incredibile. Bruttissimo avvio con Medvedev che sembrava ormai in fuga verso la vittoria, vincendo i primi due set 6-3, 6-3. Successivamente c'è stata la rimonta di Sinner, che ha costruito una vittoria con coraggio e fatica. Andiamo a vedere nel dettaglio il match, con l'italiano che qualche giorno fa ha battuto anche Djokovic.

I primi set

Medvedev
Medvedev alza le mani

La partita inizia in salita per l'azzurro, che al servizio non ha le stesse percentuali spaventose avute contro Djokovic. A causa delle poche prime, Sinner si fa breakkare nel terzo e nono game, concedendo il primo parziale al russo. Si tratta del secondo set ceduto da Sinner durante gli Australian Open. Inizio timido anche figlio dell'emozione per Jannik, apparso meno lucido e poco aggressivo. Il secondo set inizia come il primo, con l'azzurro in grande difficoltà al servizio ed il russo in controllo. Secondo set che va a Medvedev, con la situazione che diventa durissima per Sinner.

La clamorosa rimonta

Terzo set, le percentuali al servizio dell'azzurro salgono decisamente, ed il parziale scivola senza break o palle break fino al 5-4 per Sinner, che ha iniziato per primo a servire e che pone le basi per quella che sarà una rimonta clamorosa. L'italiano riesce a portare il match al quinto set, con un testa a testa continuo tra lui e Medvedev sempre appaiati fino al quinto game. Alla fine, però, ecco arrivare la svolta: break sul 4-2, con Sinner che chiude 6-3 per il suo primo Slam. L'italiano è ora entrato nella storia nella maniera più memorabile possibile.

LEGGI ANCHE: Australian Open: quanto ha guadagnato Sinner e quanto potrà intascare vincendo la finale?

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Lazio-Napoli, ecco i 5 squalificati che salteranno la gara all'Olimpico

💬 Commenti