Il giornalista sportivo Franco Ordine, ha rilasciato il suo ultimi editoriale per Milan News, dove analizza la conquista da parte dei rossoneri dell’ultimo Scudetto targato Stefano Pioli. Ordine ha fatto notare come i rossoneri furono sottovalutati nella scorsa stagione, cosa che non avverrà nella prossima secondo il giornalista. Ve ne proponiamo un estratto: 

“Nessuno sottovaluterà più il Milan, anzi proveranno a prenderlo subito alla gola perché giocheranno tutti al massimo contro i campioni d’Italia. L’unica “isola” è rappresentata dalla solita compagnia di giro degli ex interisti, tipo Nicola Berti e Marco Materazzi, i quali sono ancora convinti che “è stata l’Inter l’anno scorso a perdere lo scudetto e non il Milan a vincerlo” e si ritrovano in compagnia di Calhanoglu che in tempi non sospetti ha addirittura “accusato” Simone Inzaghi di aver perso lo scudetto a causa dei cambi fatti durante il derby di ritorno.

La verità, storica e calcistica, è che lo scorso anno, senza i due famosi episodi (Milan-Spezia e Milan-Udinese) che costarono la bellezza di 5 punti tolti al Milan per via di due clamorosi errori arbitrali, lo scudetto sarebbe stato assegnato molto prima dell’ultima giornata di campionato. E a questo punto c’è da augurarsi che al di là del trionfalismo eccessivo del designatore Rocchi, quest’anno il numero dei macro-errori diminuisca così come sarebbe cosa buona e giusta definire in maniera molto netta i parametri per il fuorigioco. Rinnovo qui un punto di vista che è condiviso da alcuni “patriarchi” dell’arbitraggio italiano. Ed è il seguente: si può discutere sulla posizione di fuorigioco a una sola condizione e cioè che non si tratti di un giocatore disteso a terra, con sopra un rivale dal peso di 80 chilogrammi. SIAMO D’ACCORDO?”

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Scanzi punge DAZN: “Inaccettabile non vedere le partite, a Sky non succedeva”

💬 Commenti