La Salernitana cerca di muoversi sul mercato con l'obiettivo di portare all'allenatore Inzaghi nuovi innesti che possano portare freschezza e mentalità per raggiungere la salvezza. Il ds Sabatini, tornato a Salerno da poco, si sta muovendo nelle ultime ore per cercare un difensore sul mercato. Il nome più importante che sta circolando è quello del difensore ex Bayern Monaco Jerome Boateng, attualmente svincolato e in cerca di una nuova esperienza stimolante.

Avviati contatti concreti tra Sabatini e l'entouraje di Jerome Boateng

La Salernitana sogna in grande, un acquisto importante sarebbe fondamentale per risollevare il morale della squadra e dei tifosi e ricominciare a sperare nella salvezza. Sabatini ieri sera ha avviato dei contatti seri con l'entourage di Boateng, e sta cercando in queste ore di convincere il difensore tedesco classe '88 a vestire la maglia granata. Franck Ribery potrebbe rappresentare la svolta nella trattativa essendo stato compagno di squadra di Boateng al Bayern Monaco e magari una sua telefonata riuscirebbe a convincerlo. Nelle prossime ore si avranno notizie più concrete sullo stato della trattativa.

Jerome Boateng
Jerome Boateng

L'ultima esperienza di Boateng in Ligue 1 con il Lione e la carriera col Bayern Monaco

Il difensore 35enne ha giocato l'ultimo anno vestendo la maglia del Lione in Ligue 1, scendendo in campo per 35 partite tra campionato ed Europa League raggiungendo il settimo posto in classifica. L'esperienza più importante è sicuramente quella al Bayern Monaco: in Germania ha giocato per 10 stagioni conquistando 25 trofei, tra cui 2 Champions League e un mondiale con la nazionale nel 2014. Il difensore ha quindi un curriculum di tutto rispetto e la sua esperienza aiuterebbe sicuramente i granata e Inzaghi a provare una salvezza disperata.

LEGGI ANCHE: Salernitana, Iervolino a rischio squalifica per le parole post Napoli? Ecco la situazione
 

 

 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Kyle Walker e la sua doppia vita: ha due famiglie con due donne e 5 figli

💬 Commenti