Il futuro di Gianluigi Donnarumma sembra essere sempre più lontano dal Milan: da tempo la Juve ha puntato sul portiere della Nazionale per dare inizio alla sua rifondazione. L'estremo difensore rossonero d'altro canto non ha ancora rinnovato con il club di via Aldo Rossi. La forbice tra la richiesta del nativo di Castellammare di Stabia e il sodalizio presieduto da Paolo Scaroni è ancora ampia: in ballo ancora 4 milioni di euro tra la richiesta di 12 e l'offerta di 8 a stagione.

Ciononostante tutto potrebbe cambiare in caso di mancata qualificazione in Champions: se il Milan dovesse clamorosamente fallire nel tentativo di agguantare un posto nella prossima edizione della manifestazione continentale, ecco che la Juve sarebbe pronta per accaparrarsi le prestazioni sportive di Donnarumma, in scadenza di contratto e a rischio partenza.

In effetti la Vecchia Signora è altamente specializzata in operazioni a parametro zero: le ultime riguardano Rabiot e Ramsey, anche se il loro approdo all'ombra della Mole è stato tutt'altro che entusiasmante. 

Un giro di portieri che porterebbe, in caso di partenza di Donnarumma, Maignan al Milan e Mirante come vice. La Juve invece lascerà andare Szczesny e valuterà la posizione di Buffon .

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Diritti TV Serie A, Sky rischia di perdere anche le 3 gare in co-esclusiva: offerta troppo bassa

💬 Commenti