Inside Out 2 è pronto a sbarcare dopo il grande successo del primo film targato Disney/Pixar. Continua l'avventura e arrivano nuove emozioni per Riley, ormai adolescente. 

Nel primo capitolo, ci siamo immersi nella vita, e nella mente di Riley, undicenne interpretata da Kaitlyn Dias, attraverso le cinque emozioni personificate che popolano la sua mente: Gioia, Tristezza, Disgusto, Paura e Rabbia.

Inside Out 2, arriva Ansia

Le cose si sono fatte anche più serie per la Riley tredicenne, ma le sue emozioni collaborano come una squadra matura e unita. Friendship Island è aumentata di volume mentre Family Island si è ristretta ma ha una sua solidità.

In Riley cresce la consapevolezza dell’amicizia come valore fondamentale, ed è con un gesto semplice che nella sua cabina di pilotaggio si forma il “centro dei valori”, le sue certezze (i believes della versione originale): una sorta di fiore intrecciato brillante da cui si si snodano radici profonde. Per difendere questa nuova personalità che matura, Gioia escogita una strategia per cacciare i brutti ricordi, nelle profondità della memoria. E contemporaneamente preservare le certezze di Riley nella terra incantata dei suoi valori, fatta di suoni e luci eleganti.

Nel frattempo, nella vita reale, l’allenatore della scuola superiore convoca Riley e le sue due migliori amiche per un campus selettivo dove Riley sarà costretta a scelte importanti.

Ed è così che improvvisamente, nottetempo, alla console compare l’allarme pubertà. Tutti terrorizzati, cercano di liberarsi di quel pulsantone chiassoso; ma ormai la squadra di smantellatori è già stata mobilitata e arrivano e demolire la vecchia e monotona centralina di comando. È qui che compare la nuova colorata compagine di nuove emozioni: Ansia,Invidia, Imbarazzo e Noia (per gli amici “ennui”). Ad un certo punto (una scena esilarante), spunta anche Nostalgia che però viene ricacciata dietro la porta.

Le quattro nuove emozioni progettano di cambiare Riley ed estromettono le emozioni originali, imprigionandole nella camera dei segreti.

Inside Out 2, trama e teaser trailer

 Come lascia trasparire la clip del film, sembra che, con l'inizio dell'adolescenza, le emozioni nella testa di Riley, inizieranno a moltiplicarsi.

Nel nuovo capitolo del film di animazione, infatti, la ragazzina protagonista, si trasferisce dal Minnesota a San Francisco e lotta, insieme alle proprie emozioni per adattarsi al nuovo ambiente e ai cambiamenti della vita. Oltre alle sfide legate alla sua crescita, però dovrà affrontare gravi difficoltà emotive, rischiando di perdere non solo i suoi amici, ma anche la sua famiglia.

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?

netflix
Netflix

Inside Out 2 al momento non è disponibile in streaming gratis Netflix, Now o Prime Video. Il film di animazione uscirà il 19 Giugno 2024 nelle sale cinematografiche.

 

 

DAZN aumenta i prezzi, gli abbonati sono "pochi". Gli italiani in fuga dalle pay tv?
Consigli Fantacalcio Serie A, la top 11 di Fantalgoritmo per la 12^ giornata

💬 Commenti