Fabrizio Corona entra in politica! Il fotoreporter ha accettato la proposta del Movimento popolare catanese: si è infatti candidato al Consiglio Comunale della città di Catania, dove a maggio si terranno le elezioni.

Nella giornata di ieri, il personaggio televisivo, nato a Catania, ha raggiunto il leader del partito e il candidato sindaco Giuseppe Lipera per presentare ufficialmente la sua candidatura. La proposta è arrivata direttamente dalla lista Movimento popolare catanese, e lui l'ha accettata.

LEGGI ANCHE: Fabrizio Corona: "Se tradisci tua moglie e io faccio questo mestiere non è colpa mia. A lei andavano bene pure le corna con Flavia Vento"

Fabrizio Corona entra in politica. Il rapporto con il candidato sindaco Giuseppe Lipera e il desiderio di migliorare Catania

Corona ha dichiarato: «Conosco la storia dell'avvocato Lipera ed è per questo che sono qui. Io sono nato e cresciuto a Catania. Lipera ha fatto molte cose per la mia famiglia. Ho sempre detto che sarei diventato prima dei 58 anni Presidente del Consiglio. Ora è un po' presto: ne ho 49».

Il re dei paparazzi ha tenuto inoltre a precisare: «Esistono destra, sinistra e centro, non esistono i partiti». Poi la critica al Movimento 5Stelle: «Abbiamo visto come tantissimi incapaci e inetti si sono trovati in posizioni importantissime dal punto di vista governativo. Non risparmio nessuno. Parliamo ad esempio dell'ex deputato Di Maio, che è stato ministro degli Esteri, una persona che forse non aveva mai lavorato in vita sua».

Ecco cosa vuole fare Fabrizio Corona per la sua città natale. Prima di tutto deve essere pulita e riorganizzata, bisogna pensare al turismo, non ancora abbastanza sviluppato: «Catania e Palermo potrebbero essere sfruttate molto meglio, basta guardare cosa è accaduto al calcio. Avevamo una squadra di Serie A. La politica ormai occupa posti per interesse. Avete visto che fine ha fatto il sindaco precedente?».

LEGGI ANCHE: Antonella Fiordelisi contro Micol Incorvaia a Edoardo: "Te l'ha data la prima sera"

Corona farebbe parte dell'assessorato ai Servizi sociali

Il candidato sindaco Giuseppe Lipera avrebbe pensato per Corona all'assessorato ai Servizi sociali. Secondo lui, il fotoreporter è una persona dalle capacità geniali, e una vittima del sistema giudiziario italiano: «L'ho seguito da lontano da sempre e sono testimone di quello che hanno patito i suoi familiari. Se diventerò sindaco di questa città, Corona, che certamente verrà eletto consigliere comunale, sarà l'assessore ai Servizi sociali».

Da parte di Fabrizio Corona è tanta la voglia di mettersi in gioco e a disposizione della comunità per fare qualcosa di giusto e concreto: «Se posso essere d'aiuto nel sostenere una persona per bene a fare delle belle cose, sono a disposizione e ci metto impegno, sacrificio, serietà».

LEGGI ANCHE: Suor Cristina Scuccia nuova naufraga all'Isola dei Famosi dopo l'abbandono del velo

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Gf Vip, l'umiltà di Davide Donadei: "Non siamo attori di Hollywood. Chi vive sperando..."

💬 Commenti