Sei ottime ragioni per temere la formazione andalusa. Nessuno, come il Siviglia, è riuscito a far sì che il proprio nome quasi coincidesse con quello di questa competizione, l’Europa League, conquistata infatti per ben sei volte, tutte tra il 2005 e il 2020. A seguire nella classifica dei successi, con Inter, Liverpool e Atlético Madrid, c’è proprio la Juventus, con tre affermazioni, l’ultima nella stagione 1992/1993. Dopo l’importante blitz esterno di Bergamo in campionato, i bianconeri puntano ora a mettere subito una seria ipoteca sulla qualificazione.

Per i traders, la compagine di José Luis Mendilibar avrà fin da subito vita dura…

Primo round all’Allianz Stadium - Secondo Betclic, l’ottimo stato di forma fisica e mentale della Juventus dovrebbe prevalere sulle turbolenze relative alle vicende extra-campo: il segno 1 è dato infatti a 1.79.  Al contrario, l’undicesimo posto ne LaLiga dà l’idea di un Siviglia in difficoltà e un colpaccio a Torino è quotato a 4.82. Pari a 3.52 (per Sisal a 3.40), mentre le stime sul numero di gol vedono l’Under 2.5, a 1.66, nettamente avanti rispetto all’Over 2.5, a 2.19.

Juve in pole position per alzare il trofeo - Anche in ottica doppio confronto, la “Vecchia Signora”, quotata da Betclic a 1.65, sembra un passo avanti rispetto ai rivali, a 2.25. Anche la finale di Budapest potrebbe tingersi di bianconero: Bonucci e compagni sono dati come favoriti per il trionfo nel torneo, a 2.75, davanti alla Roma, a 3.75, al Bayer Leverkusen, a 4.00, e al Siviglia, a 5.25.

Ultimo precedente nella Champions 2016/2017 - Il 14 settembre 2016, nella fase a gironi della massima competizione europea, Juventus e Siviglia non andarono oltre lo 0-0 nella sfida giocata nel capoluogo piemontese. La ripetizione del punteggio a reti bianche è quotata a 9.60 da Betclic. Già nell’annata precedente, le due squadre si erano ritrovate nello stesso raggruppamento, con i bianconeri in quel caso vittoriosi tra le mura amiche per 2-0, con le firme di Álvaro Morata e Simone Zaza. La replica del risultato è data oggi a 8.40.

Il “vero” Vlahović è finalmente tornato? - Dopo un lungo periodo di appannamento, Dušan Vlahović sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori. La sua quota-gol Betclic contro il Siviglia è di 2.50. Non lontano, a 3.50, c’è Ángel Di María, decisamente abituato a queste grandi serate. Nonostante la loro presenza nella formazione titolare sia in dubbio, Arkadiusz Milik e Federico Chiesa restano due pericolose frecce all’arco di Massimiliano Allegri. Una rete del polacco è indicata a 3.00, mentre per l’esterno della nostra Nazionale la quota è di 3.75. Per gli ospiti, l’uomo più pericoloso è sicuramente l’attaccante Youssef En-Nesyri, a 4.00, ma restano da tenere in considerazione anche l’ex Genoa e Milan Lucas Ocampos, a 6.00, e il sempreverde Ivan Rakitić, a 10.00.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Piccinini sulla telecronaca di Milan-Inter: “Se mi insultano da entrambe le parti, vuol dire che ho fatto un buon lavoro"

💬 Commenti